Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 15:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2007
secondo voi è fattibile?

salve a tutti.
Sono nuovo di qui.
ho un dubbio, e siccome nn so ancora bene di cosa stiamo parlando, nn so neppure bene che discussioni cercare...
il fatto è che vorrei costruire una fresa cnc piuttosto grande (sì, effettivamente parecchio grande, cioè nn proprio solo da modellismo) però nn particolarmente potente. Insomma, vorrei fresare dal pieno in (magari non grandissimi) blocchi tipo di poliuretano espanso. Cioè, a lavorarlo a mano è un attimo, penso che con un dremel e la giusta punta attaccato ad un utensile cnc si possan fare grandi cose. io in particolare pensavo a modelli negativi da usare come stampi per pezzi in vetroresina.
volevo sapere se fosse fattibile ed eventualmente in che modo, stando possibilmente attenti al risparmio
Che pezzi piùà o meno potrebbero servirmi?

grazie a chi risponderà (aventualmente anche con link, basta che, per piacere, almeno in questa prima fase nn sia troppo complicato )
pitta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 17:11   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pitta
...
grazie a chi risponderà (aventualmente anche con link, basta che, per piacere, almeno in questa prima fase nn sia troppo complicato )
Credo che prima di cimentarti dovrai farti un idea più precisa delle dimensioni.. dici blocchi grandi ma non enormi, parli di macchina grande e poco potente, mi pare un controsenso! ..più la fai grande, più "ferro" (da muovere) ci vorrà!!

...non credo che troverai bello che pronto quello che ti serve, dovrai probabilmente vedere quello che fanno gli altri e poi metterci del tuo, cercarti delle guide decenti se operi con escursioni superiori al metro.....