24 novembre 03, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User | Informazioni motori passo passo
salve a tutti! Ho un piccolo dubbio su motori che ho preso per la loro alimentazione.Sulla carcassa del motore c'è scritto"6,3V 0,7A 9 ohm 4 phase".I motori li ho già controllati con il tester e danno una resistenza di 9 ohm per fase.Il mio dubbio resta per la loro alimentazione che non è molto elevata. Volevo sapere se potevo usare una alimentazione di 12V e non bruciarli.Comunque montando una resistenza come spiegato sul progetto.Dal calcolo mi risulta una resistenza di 4 ohm a 8 watt. Saluti Marco |
25 novembre 03, 10:42 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
La loro tensione e' normale, considera che di solito i motori piu' diffusi hanno una tensione di 5 volt, cmq se calcoli bene la resistenza non ci sono problemi ad alimentarli a 12 volt, l'unico problema e' il calore generato dalle resistenze.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |