14 settembre 07, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User | gmfc problema di funzionamento
ciaoa tutti. ho un piccolo problema da sottoporre a chi ha maggior esperienza ed uso programma gmfc (versione free per ora) quando cerco di tagliare un ala spesso mi da il messaggio in allegato "massimun cut sped 0.74 mm/s limit upper surface cut point 2." ovviamente la velocità di taglio 0.74 e ridicola la macchina va molto piu veloce almeno 2.2 mm/sec soprattutto nella funzione set zero axis dove c'e anche il timing tra un passo e l'alto sono addirittura sceso a 1 e i motori vanno benissimo. ma quando vado per tagliare l'ala non riesco quasi mai a superare 1.5 quancuno sa darmi qualche indizio ? taglio un'ala dello tzagi a 2.2 perfettamente se cambio il profilo.. mantenendo la stessa identica configurazione la velocita' scende drasticamente come riportato nel messaggio a volte di piu altre di meno. la meccanica e 1240mm per 680 e lo tzagi non supera l'AA di 630mm mentre l'ìala che vorrei tagliare ha un AA di 1200, ho provato a mettere l'AA a 630 ma con altri profili ho sempre lo stesso problema. un grazie a quanti si scervelleranno per aiutarmi ciao Fiorello. Ultima modifica di gattodistrada : 06 ottobre 08 alle ore 12:48 |
15 settembre 07, 12:34 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non riesco a postartela perchè e su un altro pc e non riesco a copiarla.. e quella free. ciao Fiorello | |
16 settembre 07, 04:16 | #4 (permalink) Top |
User |
E' una versione vecchissima, con un sacco di problemi ! Scaricati l'ultima versione dal sito e installala; è a pagamento, 50 euro, ma li vale tutti. http://gm.cnc.free.fr/CNC/install_gmfc_pe_en.zip Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
18 settembre 07, 16:20 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per ora volevo solo far delle prove (ho una meccanica non mia che ha già dei problemini di suo) cmq vedo se c'e una versione freee piu aggiornata.. Intanto Grazie Mille. | |
18 settembre 07, 21:19 | #6 (permalink) Top |
User |
Scusa non sono stato molto chiaro. Scarica la versione dal sito di gmfc, hai 30 giorni di prova. Contando che le versioni sono due, la pro e la pe, quando scade una installi l'altra e i giorni di prova diventano 60, così hai la possibilità di vedere se lil problema è dovuto al file o alla macchina. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
19 settembre 07, 12:37 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciaoo Fiore | |
Bookmarks |
| |