23 novembre 07, 13:11 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Nessuno me ne venderebbe 10-15 metri? Dai, non fate i tirchi, chi ne ha acquistato 40 metri non li userà mai tutti . Aspetto notizie.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
25 novembre 07, 00:39 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Omegna (vb)
| Citazione:
mandami l'indirizzo. | |
27 ottobre 08, 09:17 | #53 (permalink) Top |
User |
Bene adesso che inizio a tagliare anche io riapro la questioen Filo. Sembrerebbero che vari negozi in zona parlo ad esempio della vicina Roma che lo vendevano hanno chiuso io lo presi tempo fa da uno che riparava resistenze se lo faceva pagare 1 al metro ma ne aveva per tutti i gusti Avevo questi due contatti ed info Filo al nichelcromo Il filo consigliato per la CNC circa 0,3 mm, con potenza 500 Watt 220 Volt oppure 800 Watt 125 Volt. Si tratta di un artigiano che produce resistenze. Sig. Maurizio Rondinelli Via Monte gallo 26 Oppure dal l'Aquilotto in Viale regina margherita 240 ne ha solo un tipo mi sa delle proxxon non credo sia ottimo per le TGA Ok per archetto a Mano Qualcuno di voi sa se l' artigiano di Via monte Gallo sia ancora aperto e se hanno dentro filo da 0.1 o 0,2 Io ho dentro spessori grandi da 0,8 e 1,5 e irraggia troppo Andare a posta a Roma per scoprire che sono chiusi non mi andrebbe Oppure mi consigliate MAQUELAR - Division Comercial Loro articolo Hilo especial para cortar foam. Bobina de 40 m. Hilo de tungteno especial para arco de corte de foam. Grosor de 0.15 mm, muy poca dilatación y mayor resistencia mecánica que el acero. Por su pequeño grosor la merma del foam es mínima y por sus características mecánicas es el mejor hilo para utilizar en un arco de corte.Grupo: 20Ref: BTU40Precio: 18.- Qualcuno l' ha poi piu preso a me ne servirebbero 5 metri per provarlo 40metri come detto da molti sono tantini magari un acquisto in gruppo Oppure consigliate questo Vendita on-line Modellismo Rossi Roma Ma non vorrei che sia troppo sottile e non dice quanti metri sono Il mio trasformatore è un 36V 360VA quindi radrizzato da circa 52V 10A Solitamente a che distanza mettete i morsetti d' alim sul filo di taglio? Grazie |
27 ottobre 08, 17:00 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Ciao Savio, come va la vitaccia? Spero tutto bene. Ho visto i filmati delle prime prove della taglia poli e devo farti i complimenti per la meccanica, veramente superba, anche se probabilmente esagerata per quello che in realtà basterebbe per a TGA. Per il filo ti dico che quello venduto da CeNeCe è super. Me ne fu regalato un pò e dopo parecchi tagli va ancora alla grande, non si dilata, non salta se regolato a temperature troppo alte, è molto sottile, si scalda anche con tensioni basse, insomma io non andrei a cercare altro. Fai la spesa una volta per tutte e amen. Riguardo ai video, secondo me hai veramente esagerato con la temperatura del filo, io non sono mai riuscito a farlo diventare incandescente, è normale che poi irragi troppo, praticamente bruci tutto. per quanto grosso sia il filo, si dovrebbe riuscire a mangiare tanto polistirolo quanto il suo diametro o poco più. Dai filmati vedo che bruci mm su mm di materiale. Comunque ho notato che i tagli migliori escono con velocità intorno ai 2-3mm al secondo. Se pretendi di lavorare a velocità maggiori i risultati saranno sempre e comunque scadenti perchè la temperatura del filo dovrà essere molto alta(a meno che tu non debba tagliare qualcosa che non abbia la necessità di essere precisissimo)
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
27 ottobre 08, 18:58 | #55 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| video taglio
ciao Savio ecco il video che mi avevi chiesto, è di un'ala rastreamta di un combat: http://www.ilzott.it/foto/modellismo/taglio-ali.wmv il filo magia forse 1,5/2mm, che tanto poi recupero col le impostazioni di taglio, comunque il tuo problema secondo me è la velocità troppo elevata, concordo pienamente con Scj nel dire che la velocità giusta non va oltre i 3/3,5mms, oltre iniziano i casini... non riesci più a tagliare decentemente. ciaoo |
28 ottobre 08, 20:48 | #56 (permalink) Top | ||||
User | Si tutto ok la sett scorsa abbiamo anche innaugurato il nuovo campetto e dopo quasi un annetto ho rivolato Con il fastastico modello degli Alisei. Citazione:
Citazione:
Solo che ho mandato una Mail a CeNeCe da una settimana ed ancora nessuna risposta Adesso ne ho manata una a info@maquelar.com speriamoi Bene Citazione:
per ms tra uno step ed un altro per evitare di andare troppo veloce visto che tutti dite che al max tagliate a 4mm/s ho messo i parametri di default 5 e 2 coosi come velocità max ho 5mm/s e sono anche più sicuro di non perdere passi [quote=Scj;1182452]per quanto grosso sia il filo, si dovrebbe riuscire a mangiare tanto polistirolo quanto il suo diametro o poco più. Dai filmati vedo che bruci mm su mm di materiale.[quote=Scj;1182452] Ma se metto una temp inferiore poi taglia a contatto Citazione:
| ||||
28 ottobre 08, 20:58 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ottima l' idea della quota in negativo per la sede del filo di taglio. Mi Posti una foto full della TGA e del piano? Ai messo il vetro sul piano o e solo formica? Si dal tuo video noto che le mie velocità sono troppo alte capito max andro a 3,5 quel taglio del video a che velocità e temp era? Il mio filo e da 0,5 quello del video era piu sottile esatto? A me mi sa che irraggia quasi 6mm Mi posti la schermata dove dico a GMFC di compensare perche io ho messo questo valore ma forse ho sbagliato qualcosa non vedo che compensa molto | |
28 ottobre 08, 22:48 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
|
Ciao Io se volete ho sempre i filo da elettroerosione che mi da il forte sospetto di essere lo stesso che vende cenece. E' uno 0.18 , resistentissimo a trazione e sfregamento, dilatazione limitatissima, io non ho mai più cercato altro da quando l'ho provato. Unica accortezza NON FARGLI PRENDERE NODI! Se ne volete basta chiedere! 50 metri se non ricordo male vengono 15 eurozzi ciao p.s. Se non vi gusta me lo rimandate!!! ma non credo proprio che possa succedere ciao |
29 ottobre 08, 14:02 | #59 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
le foto te le ho mandate in mail, il piano è un ripiano preso da legno merlino da 80x120cm rivestito in formica bianca, nessun vetro sopra, ho solo messo i metri di carta "prelevati" da brico e legno merlino fissati con dello scotch Le velocità esatte non le so, anche perche se le imposta da sola la macchina, una volta messo il valore (3,125mms) fa tutto da sola idem per la tempratura, ci sono altre velocità comunque da impostare, ti ho mandato anche le schermate di queste impostazioni. io uso filo nicr da 0,3mm ciaoooo | |
Bookmarks |
| |