30 agosto 07, 11:43 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Come sforzo, le mie non ne richiedono tanto se la parte mobile non è flessa o torta. si sente lo sforzo quando le guide non sono perfettamente allineate, in quel caso si ostacolano tra di loro. Come corsa ho 580mm su X e 380 su Y, per le Y la corsa la potrei portare a 580 ma siccome lavora su guida singola avrei avuto troppe flessioni.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
30 agosto 07, 14:16 | #12 (permalink) Top | |
User | cnc Citazione:
ottimo.. comunque una corda di 580 non e male..anche togliendo 200 per spazi necessari torrette ecc.. rimane considerevole come corda, certo non fai delle grandi rastremature.. ma ci si ingegna | |
30 agosto 07, 14:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
il filo non deve essere tesissimo l'ideale è fare un compensatore a molla molto lungo che compensi con ali molto rastremate. | |
30 agosto 07, 19:06 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no scherzi a parte ho predisposto un peso oppure una molla...dall altra parte il filo lo tengo fisso...comunque iniziata la costruzione del bancone per innalzare il piano di appoggio del polistirolo...l idea in fine è questa http://tmonnot.free.fr/D%E9coupe/table1/Tm-2.jpg facendo ciò ho il filo a livello col banco e quindi posso posizionare e tagliare perfettamente.già predisposto e in stampa con il plotter il foglio centimetrato per la massima precisione di posizionamento blocchi...dopo tutta sta fatica non vorrete mica che mi perda in un bicchier d acqua no?sarebbe il colmo!
__________________ | |
30 agosto 07, 19:07 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quando non trovavo le guide come le tue o quelle di harley lo ammetto che mi ero un pò scoraggiato, ma poi ho studiato un pò e mi è venuto il lampo di genio...
__________________ | |
31 agosto 07, 22:53 | #17 (permalink) Top |
User |
allora se ho ben capito la storia dell irraggiamento, funziona così: devo calibrare la temperatura del filo per ogni materiale in modo che sia tanto caldo da trascinare il blocco...in quel momento alzo un pelo la temperatura in modo che non lo trasini più..fatto ciò a quella data velocità devo misurare ed eventualmente compensare l irraggiamento..domanda: perchè devo per forza fare la prova sia a velocità massima che a minima?ho letto l help di gmfc ma non ho capito molto bene....aspetto qualche guru come lele harley o zott a spiegare ben bene... grazie mille..
__________________ |
08 ottobre 07, 17:57 | #18 (permalink) Top |
User |
miglioria meccanica: aggiunto archetto per tensioare il filo..questo comporta grosso modo due vantaggi: non si sovraccaricano le torri Y in quanto l arco è una struttura a sè stante.e per il motivo di cui sopra, posso tensionare il filo a morte senza ottenere incurvamenti delle 2 torri...inoltre mi risolve degli impuntamenti dovuti appunto alla leggera flessione degli assi Y e mi porta ad una velocità maggiore senza vibrazione... con l arco ho svoltato veramente
__________________ |
08 ottobre 07, 18:16 | #19 (permalink) Top |
User |
E vai anche tu mi ai superato Qui senza cnc finite sono rimasto solo io Il vecchio proverbio dello scarparo non sgarra mai Be in Realtà la mia TGA è finita devo solo accorciare il porta asse perchè seno non si chiude la prota e dobbiamo ricablare tutta l' elettronica che adesso credo diventera PWM2007 se è cosi agiungerò anche i finecorsa alla macchina. Dai che forse per fine anno che la faccio Cmq Bifido se vuoi veramente spiegare spero che ai fatto un po di video come ho fatto io sono i migliori per spiegare le cose in modo intuitivo. |
Bookmarks |
| |