21 agosto 07, 00:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| non riesco a fare una semplice scritta
ciao ragazzi, volevo incidere una fetta di betulla con una scritta ed ho fatto così: 1- in artcam ho scritto la frase 2- ho scelto un carattere grosso per non avere incroci 3- creo il tracciato 4- esporto in g-code 4- apro Mach3 e inporto il Gcode ma vedo solo una lettera????? come mai??? eppure in ArtCam Pro seleziono tutto come al solito! npon è che le curve dei caratteri sono interpretati come linee di codici e quindi supeto i 1000 di Mach3 Free??? grazie |
21 agosto 07, 13:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Per una scritta 1000 righe te le giochi subito..... Quano mach si blocca ci sono poi ancora righe sotto all'ultima eseguita? Se si allora il problema è quello, se no allora posta il file art o il file cnc che vediamo che hai combinato.....
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
31 agosto 07, 21:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
e sull'altro: A Salini con simpatia CORO GAMBUER Aprica 2007. Magari posta il dxf (o il file art se la scritta l'hai fatta con artcam) che andiamo a ritroso se vuoi.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org Ultima modifica di Scj : 31 agosto 07 alle ore 21:59 | |
31 agosto 07, 23:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007
|
Ciao , ho caricato entrambi i files G-Code con il software di USBCNC (lo puoi scaricare dal mio sito www.nextcnc.com nella sezione download) e come gia' detto da Scj vedo la scritta "Salini" (file sal1.tap) e "A Salini con simpatia CORO GAMBUER Aprica 2007" (file saliniGambuer.tap) Vedi le immagini allegate qui di seguito: Il problema mi sa che sta proprio nelle 1000 righe di codice di Mach3 in versione free. Il file sal1.tap e' lungo 1129 righe e saliniGambuer.tap addirittura 8555 righe e per sentito dire Mach3, quando "vede" piu' di 1000 righe fa pasticci (nel senso che non esegue correttamente neanche le prime 1000 !).. ...purtroppo le scritte necessitano di molto codice...1000 righe detto cosi', senza pensarci troppo su, sembrano tante ma poi all' atto pratico, ahime', in molti casi si rivelano un po' pochine... Ciao, Massimo |
01 settembre 07, 23:08 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 settembre 07, 23:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2007
| Citazione:
Ciao, Massimo | |
02 settembre 07, 09:42 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ora non resta che trovare un cad Linux free e il gioco e' fatto
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |