06 settembre 07, 18:08 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2007 Residenza: Provincia di Salerno
|
Savio mi potresti indicare qualcosa? io ho dei motori da 2,5A ma non so proprio cosa cercare. Ho fatto anche un giro su cnc italia ma non riesco a trovare qualcosa che faccia al caso mio, tutti (o la maggior parte) utilizzano una scheda interfaccia più dei ponti H per la potenza dei motori. Anche se credo siano migliori, attualmente vorrei iniziare con qualcosa di semplice e poi magari se il tutto va come dico io e dopo aver fatto la dovuta esperienza cambio l'elettronica e magari modifico anche la meccanica. Grazie delle risposte ciao |
06 settembre 07, 19:37 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è tra le soluzioni piu economiche per un elettronica completa per cnc Occhio questi 8A sono in gestione Unipolare e non chopper Quindi Motori a 5 o 6 fili quegli bipolari puri 4 fili non puoi usargli e devi calcolardi resistenze e diodi o alimentare alla stessa tensione di targa motore sicuramente in bipolare e chopper andra meglio un elettronica da 4A o 2A bipolare e chopper che questa in unipolare a 8A pero di pro questa a la sua grande economicità | |
07 settembre 07, 01:08 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e che mi dimentico sempre che la visualizzazione Temp e percentuale non avviene nella finestra di calibrazione assi ma solo durante l' esecuzione del taglio da parte di GMFC ecco una foto del avanzamento lavori | |
09 settembre 07, 20:44 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dopo ovviamente quella delle forature collegare tutti i pulsandi deviatori e Led se ti ci metti puoi ancora superarmi | |
13 settembre 07, 13:43 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque sono riuscitoa far funzionare decentemente quella con gli uln perche non riuscivo ad avere ne velocità ne forza.. allora un mio carissimo amico mi ha prestato un alimentatore variabile 1.6 - 36 volt con 100 A... morale a 6 volt la cnc consuma 3,3 ampere in tutto con tutti i motori che girano benissimo!!!!!! gli uln s'intiepidiscono ma il dito ci sta su benino, comunquue gli metto un alettina per sicurezza non mi spiego perche prima alimentando con i 5v dell'ali da pc non riuscivo a avere.. potenza boh.. misusrerò bene quanto riesce a dare come ampere.. sotto funzionamento. Ciaoooo. buon appetito a tutti Fiorello | |
Bookmarks |
| |