Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 08, 22:51   #371 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Danielxan

Data registr.: 15-05-2006
Si puoi mettre tranquillamente mettre 8 resistenze il pin 1 è il comune comunque si tratta di pull-down, basta montare la prima in verticale poi le altre unendo i comuni.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 23:50   #372 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
.......si e' vero.... scusami.......
Spero che mi spediscano presto il quarzo da 16 Mhz. cosi' testo la scheda con i carichi connessi e sezione filo collegata.
Ma qualcuno ( tipo SAVIO ) ha gia' testato la rev.H o I completa ?
Daniel, finite le prove comunque Vi faccio sapere come e' andata... ( VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA FARINA ESCE DAL vs. SACCO)
SALUTI PAOLO
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 22:50   #373 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Io ho fatto la pwm2001, che ha avuto sviluppo parallelo e sembra andare benone, grazie alla pazienza di Daniel nel metterla a punto.
Aspetto di finire la meccanica e di fare le prove come si deve e poi metto tutto qua sul forum
.

Ciao

Lele
Vecchio 27 giugno 08, 22:09   #374 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

aiuto per la mm2007

Ciao a tutti,vediamo chi mi puo' aiutare ....
oggi ho terminato la rev.I della mm2007, ho programmato il pic on board con un pc con win98 ed e' andato tutto secondo la procedura dei francesi.... ho collegato un solo motore alla scheda ( con relative resistenze limitatrici di corrente calcolate ) .La logica l'ho alimentata con alimentatore stabilizzato da 13,8 V 3A e fino a qui non dovrebbero esserci dubbi.I motori li ho alimentati a 13,8 V. ....mi resta sempre acceso il diodo led d1 e il d4. caricando il software dei francesi, in ambiente win98 mi viene fuori il messaggio d'errore TIMER INTERRUPT prima del taglio .... infatti il valore e' uguale a 0. (premetto che...l'uscita della parallela l'ho settata nel bios come EPP, il p4 non e' in prog.,il p5 emergenza n.c. e p8 emergenza n.o. Ho montato un buzzer 7/12 volt ma alimentando la scheda e' muto.... cosa puo' esserci che non funziona?
Vecchio 28 giugno 08, 04:09   #375 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ma l'alimentazione non era a 5 Volt ?
Comunque se hai il timer a zero e nessun cenno dal buzzer il PIC probabilmente non è programmato. Se il pIC fosse a posto dovrebbe suonare due o tre bip quando accendi, anche se non hai il pc collegato.

Ciao

Lele
Vecchio 28 giugno 08, 14:42   #376 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Ciao LELE, nel circuito ,l'alimentazione della logica deve essere fatta con tensione superiore ai 12 volt perche' se ricordi bene , c'e' un 7812 e 7805 a monte dell'alimentazione logica dei 5 volt.
Comunque devo provare a riprogrammare il pic perche' secondo me e' quello... strano pero' ... uso un pc dedicato con win98 e durante la prog non da errori... riprovero' appena rientro dal lavoro.... grazie 1000 ancora.....
Vecchio 29 giugno 08, 10:12   #377 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,vediamo chi mi puo' aiutare ....
oggi ho terminato la rev.I della mm2007, ho programmato il pic on board con un pc con win98 ed e' andato tutto secondo la procedura dei francesi.... ho collegato un solo motore alla scheda ( con relative resistenze limitatrici di corrente calcolate ) .La logica l'ho alimentata con alimentatore stabilizzato da 13,8 V 3A e fino a qui non dovrebbero esserci dubbi.I motori li ho alimentati a 13,8 V. ....mi resta sempre acceso il diodo led d1 e il d4. caricando il software dei francesi, in ambiente win98 mi viene fuori il messaggio d'errore TIMER INTERRUPT prima del taglio .... infatti il valore e' uguale a 0. (premetto che...l'uscita della parallela l'ho settata nel bios come EPP, il p4 non e' in prog.,il p5 emergenza n.c. e p8 emergenza n.o. Ho montato un buzzer 7/12 volt ma alimentando la scheda e' muto.... cosa puo' esserci che non funziona?
da quel che so la programmazione on board... non funziona....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 10:38   #378 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

ciao GATTO... dici?
Vecchio 30 giugno 08, 01:10   #379 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Buona sera a tutti, LA MM2007 REV.I FUNZIONA PERFETTAMENTE !!!!!!
Sono riuscito a programmare on board il pic 16f877 ( ho smanellato 2 pc per farne 1 ma la programmazione e' andata bene !!.. percui il fine giustifica i mezzi !!!) ho il timer OK. Ho provato a collegare filo e motori e tutto sembra funzionare con un taglio di test.... Grazie a tutti ( daniel,savio,lele.... ecc ecc per il lavoro svolto.... ) ORA preparo la meccanica cosi' inizio a tagliar giu' qualche bel profilo da testare....
Vecchio 30 giugno 08, 09:06   #380 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, LA MM2007 REV.I FUNZIONA PERFETTAMENTE !!!!!!
Sono riuscito a programmare on board il pic 16f877 ( ho smanellato 2 pc per farne 1 ma la programmazione e' andata bene !!.. percui il fine giustifica i mezzi !!!) ho il timer OK. Ho provato a collegare filo e motori e tutto sembra funzionare con un taglio di test.... Grazie a tutti ( daniel,savio,lele.... ecc ecc per il lavoro svolto.... ) ORA preparo la meccanica cosi' inizio a tagliar giu' qualche bel profilo da testare....
Ottimo io sono un po fermo ma appena ho tempo
di botto finisco tutto
Si la ver A non funziona come non funsionava sulla mm2001 classica
la ver pura senza la A si programma anche on-board
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks