Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 10:17   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 29
ciao

ciao a tutti, ho riguardato il filmato del test che avete pubblicato in passato, e mi sono accorto che non era da alimentare a 5v ma a 12v infatti il led si accende, il pic l'ho fatto programmare da un amico a 1 km da casa e l'ho portato in moto (quindi non ha preso raggi x di nessun genere) però ho un piccolo problema di un altro tipo. la presa maschio 25 pin sulla scheda, (avendone comperate 2 in negozi differenti e uno mi ha dato quella con i 25 buchini e uno 25 pirolini, il maschio ha il pistolino, quindi metto quella con i pirolini giusto?) il cavo deve essere pin to pin?


ciao enriko
enriko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 10:35   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da enriko Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho riguardato il filmato del test che avete pubblicato in passato, e mi sono accorto che non era da alimentare a 5v ma a 12v infatti il led si accende, il pic l'ho fatto programmare da un amico a 1 km da casa e l'ho portato in moto (quindi non ha preso raggi x di nessun genere) però ho un piccolo problema di un altro tipo. la presa maschio 25 pin sulla scheda, (avendone comperate 2 in negozi differenti e uno mi ha dato quella con i 25 buchini e uno 25 pirolini, il maschio ha il pistolino, quindi metto quella con i pirolini giusto?) il cavo deve essere pin to pin?


ciao enriko
il cavo parallelo e' obbligatoriamente pin to pin. controlla quale cavo parallelo hai e monta la vaschetta 25 pin adatta...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 10:46   #353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 29
quindi tu dici non importa maschio o femmina basta che sia pin to pin, quindi guarderò di controllare bene il cavo collego 1 motore e provo a vedere se qualcosa si muove. domanda, alimentando la scheda deve fare il beep perchè la mia è muta

ciao enriko
enriko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 13:10   #354 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Calma, sulla scheda deve necessariamente esserci un connettore maschio, ed il cavo deve essere mascho-femmina pin2pin. Nel caso ci metti un connetore femmina il cavo deve essere fatto appositamente.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 13:14   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Visualizza messaggio
Calma, sulla scheda deve necessariamente esserci un connettore maschio, ed il cavo deve essere mascho-femmina pin2pin. Nel caso ci metti un connetore femmina il cavo deve essere fatto appositamente.

per questo gli ho detto di guardare quale cavo ha... io ho un parallelo femmina femmina... .... ma me ne ero accorto dopo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 08:00   #356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 29
ri help

ciao sono sempre io, avrei bisogno un favorissimo da voi, non riesco a trovare il valore giusto delle RI dei motori, Valim 12 o 24 max VN dicono sia 6V IN sul motore c'e scritto 4 fasi - 2,1 A/fase -1,1 ohm. se mi calcolate voi mi fareste un favore grazie

ciao enrico
enriko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 22:39   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 29
ciao fiorello, non sono tanto facili da reperire le resistenze che mi hai detto e comunque hanno la stessa dimensione di quelle che ho già (anche se di valore e W sbagliato)cercando in rete ho trovato queste, un po care però hanno il valore corretto e la dimensione accettabile, prova a dare un occhio a questo link a dammi un tuo parere.

http://it.rs-online.com/web/search/s...nze+5+ohm+30+W

ciao enrico
enriko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 09:47   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da enriko Visualizza messaggio
ciao fiorello, non sono tanto facili da reperire le resistenze che mi hai detto e comunque hanno la stessa dimensione di quelle che ho già (anche se di valore e W sbagliato)cercando in rete ho trovato queste, un po care però hanno il valore corretto e la dimensione accettabile, prova a dare un occhio a questo link a dammi un tuo parere.

rswww.it :: * LTO 30 F 5U 5%, Vishay, RESISTOR, POWER, THICK FILM, 30W, 5 OHM, 5%, TO220, 2509694932

ciao enrico
prendi un alimentatoree da un vecchio pc e alimenti la parte relativas ai motori con i 5V, al posto dei 12V che usi ora, cosi e' sufficente una resistenza da 2,2ohm 15W..
C&D Elettronica
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 10:59   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
.... buon giorno a tutti !!!!! visto che ho deciso di mettere insieme la mm2007 .... quale realese mi consigliate, se e' possibile e se esiste , affinche' possa utilizzarla sia per taglio poli che eventualmente per fresa 3d ?
Grazie 1000
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 11:34   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
.... buon giorno a tutti !!!!! visto che ho deciso di mettere insieme la mm2007 .... quale realese mi consigliate, se e' possibile e se esiste , affinche' possa utilizzarla sia per taglio poli che eventualmente per fresa 3d ? Grazie 1000
Se per TGA e Fresa sicuramente l' ultima della ver 8A
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Firmware MM2001 Versione 5 Agg. 3 Marzo 2007 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 114 23 novembre 07 15:26
Mm2001 piperj4 CNC e Stampanti 3D 2 07 novembre 07 23:22
Mm2001 scervetto CNC e Stampanti 3D 0 21 settembre 07 01:47
mm2001 piperj4 CNC e Stampanti 3D 1 12 agosto 07 16:21
MM2001 pcaccia CNC e Stampanti 3D 1 25 settembre 04 00:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002