04 aprile 08, 11:39 | #301 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: vigevano
| la fretta
La fretta di veder muovere la macchina è tanta e sono stato frettoloso, mi ero già portato avanti con lo stampato... non problem, mi sono salvato almeno dalla spesa dei componenti inutili, oggi mi metto all'opera. ma il pic come ti ho già chiesto è da programmare o basta inserirlo? ciao grazie |
04 aprile 08, 11:57 | #302 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tipo 16f877 forse riesci anche a programmarlo senza l' uso di un pogrammatore esterno altirmenti devi procurarti anche il programmatore per PIC info sulla programmazione del pic e relativo firmware lo trovi nella sezzione articoli cnc di questo forum. | |
04 aprile 08, 17:02 | #303 (permalink) Top |
| grazie
Grazie grazie grazie... per ora mi sei stato di grande aiuto questa sera passo la basetta nell'acido e inizierò a saldare i componenti che ho trovato dal mio fornitore, poi vedreme se dovrò ancora romperti. al max farò prima una ricerca sul forum. grazie
|
05 aprile 08, 01:01 | #304 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
|
Ciao a tutti! Sto cominciando a costruirmi la mia prima cnc x taglio polistirolo e mentre cercavo tutte le informazioni sull'elettronica sono rimasto incuriosito dal nuovo progetto MM2007... Mi chiedevo se esiste un link tipo quello francese con tutti i disegni pcb e la componentistica poichè ho cercato ma non sono riuscito a trovare niente. Se qualcuno fosse cosi gentile da eventualmente inviarmi i layaut e la lista componenti o mi dasse qualche dritta su dove reperirli gliene sarei grato. Grazie mille e complimenti a tutti quelli che ci stanno sotto al progetto. |
05 aprile 08, 10:18 | #305 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche se i primi test tutto ok se ti leggi tutto questo topic troverai in allegato anche la lista compo e tutto il necessario per farlo. Ma essendo in fase sperimentale si presuppone che chi si cimenta abbia un minimo di dimestichezza in elettronica e cosciente del fatto che qualcosa potrebbe non funzionare da subito e doverla sistemare con qualche midifica lampo | |
07 aprile 08, 10:35 | #306 (permalink) Top |
| helpppp
ciao sono enrico, visto che sono una capra in elettronica (avendo studiato meccanica) come faccio per calcolare le resistenze da RI1 a RI16? puoi risp appena puoi che stò facendo l'ordine dei componenti mancanti. grazie
|
09 aprile 08, 11:40 | #307 (permalink) Top |
| domandina
ciao a tutti, riguardando un po tutto il forum, ho letto a pagina 23 versione "I" che se non uso la sezione filo posso eliminare una parte di componenti, non è per risparmiare ma proprio perchè sono impaziente di vederla funzionare e i miei fornitori di componentistica impiegano 15 giorni a farmi avere qualche componente. volevo chiedere se nella versione "H" posso eliminare gli stessi componenti e se devo fare qualche altra variante? Ponticelli ecc oppure se tutto funzionerebbe ugualmente senza fare il botto. in riferimento alla domanda che ho fatto qualche giorno fa, la RI ho visto come calcolarla, ma il risultato sono ohm? grazie ciao a tutti
|
09 aprile 08, 15:41 | #308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
una domandina ancora: ma questa elettronica può esere usata anche per una tagliapolistirolo? la "vecchia" 2001 francese era nata anche per questo, vero? e il file .hex è sempre lo stesso della versione francese? "quello aggirnato ovviamente" grazie ciao! | |
16 aprile 08, 13:03 | #309 (permalink) Top |
| help
ciao a tutti, sono sempre enriko, finalmente sono arrivati tutti i componenti, la scheda l'ho assemblata, ma ho un piccolo problem, alimentando la scheda a 5v la logica e 12v i motori e collegando alla prima morsettiera di destra un motore solo per provare, c'e una resistenza di potenza della terza morsettiera che scalda tantissimo fino a fumare. cosa potrebbe essere? lo stampato che ho fatto è la versione H grazie a chiunque risponde e sa darmi una soluzione
|
16 aprile 08, 13:11 | #310 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quella resistenza va calcolata in base a quanto assorbe il tuo motore... hai fatto i calcoli necessari??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |