11 agosto 07, 17:24 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2004 Residenza: Buscate (MI)
| Citazione:
Ciao a tutti, dato che anch'io ero interessato a questa cnc mi permetto di chiederti alcune informazioni: E' da montare o pronta all'uso? Quale velocità raggiunge negli spostamenti rapidi? Che velocità usi di taglio ( per esempio per compensato di pioppo da 3-4 mm)? Che PC usi per azionarla (Cpu e sistema operativo)? Grazie! | |
11 agosto 07, 19:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Grazie Marco, quello che mi dici mi confermano speranze e timori: macchina ottima ma prezzo non obbistico, specialmente considerando che a me servirebbe almeno un asse intorno al metro. Comunque aspetto il preventivo che ho chiesto, considerando le ferie non credo che arriverà presto... @fui: la brochure presa ad ozzano si parla di kit da montare, ma questo non dovrebbe essere un grosso problema. Viene indicata la velocità di posizionamento che è di 2 m/min, quella di avanzamento la scegli te in base al lavoro e al mandrino che ci andrai a mettere. Quella che ho visto lavorare io stava tagliando compensato di pioppo da 4mm e sembrava abbastanza veloce (1-2 mm/s ad occhio e croce), ma montava un elettromandrino della stessa casa. Comunque guarda quì: www.tetonline.it |
12 agosto 07, 19:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2006
|
la macchina arriva in un imballo ed è tutta da montare, tranne alcuni particoloari come i cuscnietti, che sono già al loro posto. non è particolarmente difficile, basta avere un pò di manualità.. volevo solo aggiungere che l'elettro mandrino di cui parla ermete ha un costo pari a qullo della macchina, per questo motivo io uso un proxxon. Il pc che utilizzo è un vecchio pentium 200Mhz con sistema operativo win98. quando avvio l'applicazione questo entra in modalità dos. E' comunque da qualche tempo disponibile un nuovo SW e hardware che consente il funzionamento su SO più recenti senza utilizzare il dos. Il prezzo di tutto questo è però troppo elevato, anche nel caso come il mio in cui è possibile un upgrade. Ermete quale è il motivo che ti spinge a scegliere il modello 1000? scusa la curiosità.. |
13 agosto 07, 00:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Avevo intenzione di realizzare eliche full-scale in carbonio per paramotori e ultraleggeri. Ho una certa esperienza in proposito, ma fare i master a mano, oltre che essere mooolto laborioso, non si ha mai la certezza di essere fedeli al progetto. Mi sa che mi rimetto a progettarla da solo la cnc. |
17 settembre 19, 12:34 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2019 Residenza: rimini
| aiuto per step-four basic 540
salve a tutti, ho letto che alcuni di voi (dany996) hanno la macchina cnc STEP-FOUR basic 540. sto avendo alcuni problemi in questi giorno. la macchina è perfettamente funzionante, solo che quando inizia a incidere dopo pochi minuti è come se perdesse 'il passo' della z di fresatura e la punta 'affonda ' nel materiale (pvc) e non posso fare altro che fermare manualmente la lavorazione. qualcuno ha avuto un problema simile con la sua macchina? siete riuscire a capire a cosa possa essere dovuto? spero in qualche aiuto .. |
Bookmarks |
| |