21 luglio 07, 17:01 | #11 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti, dopo una notte mezza insonne ho riformattato, tolto tutto quello che non serviva e tutto sembra funzionare a meraviglia. Dopo un lavoro di oltre un'ora è tornato perfettamente al punto di partenza. Ho settato il Kernel a 45 Khz e devo dire che ha acquistato ancora più fluidità e la massima velocità a vuoto è anche aumentata, nonstante i chili in più. Ho portato la vref quasi al livello precedente e i motori, anche grazie a tre ventole montate or ora, non accennano neanche a scaldarsi. L'aspirazione va che è una meraviglia ( ed è tutto un'altro lavorare, senza segatura ovunque !) Sono contento, anche se farei di nuovo delle piccole modifiche, ma adesso lascio stare un attimo...dovrei riordinare le cinghie perchè mettendo a posto ho fatto un errore di taglio e sono più corte del dovuto, mi mangio 9 centimetri di area di lavoro, ma per il momento va bene così.... Già che siamo qui vi chiedo: cosa avete usato per sensori di home ? Io ho messo dei microswitch, ma non so quanto siano precisi. Appena ho un paio di minuti faccio un paio di foto alla macchina modificata e allego un paio di spiegazioni, per chi fosse interessato ! Grazie ancora Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
22 luglio 07, 00:10 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
23 luglio 07, 09:24 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a Winzozz e la conbfig di M3? | |
23 luglio 07, 13:57 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso faccio un paio di foto e apro un thread, caso mai a qualcuno piacesse e volesse farsene una. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
24 luglio 07, 19:11 | #16 (permalink) Top |
User |
E' OT ma lo metto lo stesso. L'arlechin va avanti..avrei fatto molto più in fretta a farlo a mano, ma la soddisfazione ( e poi ci va neanche un'ora a tagliare tutti i pezzi, è che ci ho messo un bel po' a fare i files)...ci ho messo solo 3 ore per riuscire a trovare una decorazione che mi piacesse, ho tagliato gli adesivi e questo è il risultato, spero che vi piaccia, fatemi sapere. Nella seconda foto le scanalature da 0,2 mm per sapere dove montare le ordinate senza prendere le misure; si potevano fare anche degli incastri, ma non mi piace che si vedano fuori. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
25 luglio 07, 00:26 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PS: gli adesivi li tagli con la cnc ? se si con cosa tagli ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
25 luglio 07, 11:16 | #20 (permalink) Top |
User |
io mi sono preparato i files per la TGA compresa la fusa da tagliare, ma siccome sono ancora in fase di costruzione della meccanica non ho modo di testarli...comunque l unica cosa da realizzare a mano nella fusoliera è lo scasso per l ala, ovviamente solo sulla versione per TGA in quanto la fresa ti fa tutto compresi scassi servi..
__________________ |
Bookmarks |
| |