20 giugno 07, 22:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| Filo per taglio polistirolo
Ciao a tutti che filo si può usare per il taglio del polistirolo in alternativa al nichel cromo che è difficile da trovare o meglio chi lo vende preferisce venderti l'intera bobina da 100 metri piuttosto che qualche metro. Io ho del filo di costantana ma quando cerco di tirarlo bene si spezza che è una favola. C'è una formula matematica per calcolare la corrente da dare al filo in base alla lunghezza e al diametro? sono digiuno di elettronica. Grazie per lerisposte |
21 giugno 07, 12:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
qualcuno consiglia del banale filo d'acciaio di facile reperimento nelle ferramente. Il NiCr dovrebbe avere una resistenza maggiore rispetto l'acciaio e serve quindi maggiore tensione per farlo scaldare. Si preferisce il primo solo perchè si dilata meno e resiste meglio agli sbalzi di temperatura non rompendosi.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
21 giugno 07, 13:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Io uso un semplice cavetto d'acciao trecciato del tipo che si usa per la pesca ai lucci. Esiste in vari diametri. Io ho scelto quello più piccolo che sono riuscito a trovare. Ha almeno 2 o 3 grossi vantaggi: è molto morbido e quindi anche piegandolo non mantiene la curvatura; è molto resistente quindi lo si può tendere parecchio; non si ossida e quindi non si rompe sotto tensione. Io mi ci trovo benissimo. | |
21 giugno 07, 16:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. Ultima modifica di galaeta : 13 giugno 11 alle ore 19:24 | |
21 giugno 07, 23:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2005
|
al brico: acciaio armonico della ditta FACOPLAST da 0.35 oppure da 0.2 ma si spezza facilmente Citazione:
| |
22 giugno 07, 00:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
|
Cavetto freni bicicletta . E' composto di una decina di fili di acciaio , ne useremo uno per volta..... Appena sfilati saranno un po' storti (Effetto memoria ) ma dopo la prima energica scaldata sotto il tiro di una molla diventano belli dritti come spade......
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
22 giugno 07, 00:17 | #10 (permalink) Top |
User |
stamani lo vendevano su ebay a 5.....ma nn trovo piu il link...
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
Bookmarks |
| |