27 giugno 07, 11:20 | #11 (permalink) Top |
User |
Credo che il Kress per l'alluminio non va Bene ha le alette di rafreddamento inferiori quindi aperto è alimentato a 230V e queste due cose non vanno daccordo con il rafredamento a liquido richiesto dalla lavorazione alluminio. Io il proxxon quando l' avevo l' ho fatto lavorare anche per ore ma dei fare due truchetti primo un anello di presa in alluminio bello spesso cosi ti fa d' aletta di rafredamento secondo monta su una bella ventola che rafredda tutto il corpo del Proxxon. Se poi ti serve precisione e velocità di lavorazione pultroppo l' elettromandrino HF diventa quasi obligatorio Postaci dei filmati e foto in lavorazione della tua cnc che sono curioso |
27 giugno 07, 11:34 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
27 giugno 07, 12:36 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.eltesrl.com/italiano/prodotti.htm http://www.mjcnc.com/product_info.ph...roducts_id=316 http://cgi.ebay.it/Elte-Spindel-fuer...ayphotohosting http://www.creostamp.it/index.htm | |
27 giugno 07, 15:58 | #14 (permalink) Top |
UserPlus | Come sempre PERFETTO
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
27 giugno 07, 20:28 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
27 giugno 07, 20:31 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
27 giugno 07, 21:37 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un eletromandrino HF da 0,45Kw è sicuramente piu potente di un Kress o qualche altro mandrino classico anche con potenza di targa superiore a 1KW questo significa meno consumo e quindi boletta enel meno salata Seconda e cosa piu importante un elettromandino HF ha la sessa coppia sia a 0 giri che al max cosa che non è negli eletromandrini classici ad esempio il kress a bassi giri potrebbe anche essere meno potente del proxxon da 400W Poi il comando in HF ha molteplici vantaggi: cambio di direzione rotazione frenatura istantanea velocita costante e controllata ecc ecc Insomam costa di più ma sicuramente il surpluss di costo è ampliamente giustificato e quasi abiligatorio se si pretendono alcuni lavori dalle nostre frese CNC | |
28 giugno 07, 00:10 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei fantastico...mi rispondi sempre a metà...ok per i mandrini HF, pregi son tanti ma il costo pure, per cui vedrò, però il finecorsa non mi hai detto come sei piazzato....e neppure se vuoi vendere il tuo kress...
28 giugno 07, 01:06 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa volevi sapere sui finecorsa? Si credo lo venderò ma se lo farò lo vendo completo conta che ho il Kress FME 800 Pinza da 6 8 10 e 3/32 e due dadi più quello in dotazione. Se è mi leverei tutto in blocco a 280 compresa spedizione perdo oltre 50 e contando che l' elettromandrino si è no ha lavorato un oretta a vuoto per prove e molte pinze e dati sono ancora imballate mai usate è un mezzo affare. | |
28 giugno 07, 09:20 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
[quote=garbo]però il finecorsa non mi hai detto come sei piazzato....quote] Ti rispondo io per i fine corsa... allora non e' vero che il MACH non li gestisce. Secodno me ti bastano i 3 micro del REF (riferimento asse) in pratica funziona cosi' . -accendi la macchina -mandi gli assi a REF - a questo punto per ogni asse fai la massima corsa andando in rapido a piccoli passi quando sei a fine corsa. - segni il valore che misura il MACH3 per ogni asse e lo inserisci nell'apposito menu del fine corsa software . In questo modo se mandi in rapido o esegui un lavoro che sbordano rispetto al piano macchina lui se ne accorge e non spacchi tutto
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |