08 giugno 07, 07:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| Kcam4
Ciao a tutti, Da un paio di giorni Kcam4 non mi funziona piu correttamente perchè sono scaduti i 60 gg di prova, credo, Conoscete qualche programma free che generi g-code da file dxf da utilizzare in alternativa? Ciao Luca |
08 giugno 07, 10:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
ACE converter, trovi il link per scaricarlo su www.hobbild.com (sez. link)
|
08 giugno 07, 15:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Questo http://www.artsoftcontrols.com/Downl...nR2.00.065.exe Non ha limiti di tempo ma ti esegue solo le prime 1000 righe di gcode circa.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
08 giugno 07, 18:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
|
Risolto momentaneamente il problema ho spostato in dietro la data del sistema e
.voila il programma riva!!!!! He he he he Ciao e grazie mille. P.S. Ma non ci sarà qualche gabola per sbloccare mach3? |
08 giugno 07, 19:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Se tutti corrono ai rimedi e non c'è rientro per chi sviluppa allora potrebbe cessare di sviluppare e sarebbero cavoli amari <_<
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
07 agosto 08, 21:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Rimini
|
ciao a tutti...io uso il programma Kcam4 per controllare la mia cnc...però ho un problema,quando importo ad esempio dei file dxf un po complicati con molte linee,anche molte curve il programma non mi mostra il disegno,il gcode è perfettamente completato però non mi appare il disegno nel plot!! se vado in option,e in general,c'è la voce arc resolution,metto valore 2 (i valori partono da 64 fino a 1024) bassissimo,si formano un po più linee però comunque il disegno rimane non completo! perchè???ricordo che sono disegni con al massimo 400-500 step! Ciao grazie |
11 agosto 08, 12:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Passa a Mach3, hai solo che da guadagnare, la licenza costa poco, il programma è sempre in evoluzione ed in fine i motori girano molto meglio. Ho usato Kcam per un po di tempo ed ho avuto i tuoi problemi, specialmente con gli archi. Alzando troppo la velocità di avanzamento perdevo passi, ora con mach ho 2/3 di velocità in più. Puoi usare anche EMC2 che è free ma devi installare Linux.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
11 agosto 08, 14:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Rimini
|
Ciao Enrico...anche te hai avuto problemi con gli archi! Lo uso perchè è molto semplice,e si comprende anche abbastanza,ogni tanto anche me i motori perdono dei passi!! C'è el web una versione demo di mach3? tutti ne parlano,sembrerebbe essere un buon programma!? Ciao grazie |
11 agosto 08, 16:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Come diceva Lillo c'è la versione di prova senza limitazioni di funzioni ma ti consente di lavorare solo 250 righe di gcode, quindi se hai creato un gcode di 1000 righe mach ti visualizza 250, anche il disegno nella finestra lo vedi tagliato. Per un po di tempo l'ho usato senza licenza (le righe erano ancora 500) , per i file più lunghi dividevo il gcode in più parti. Nel sito di cnc italia trovi il manuale originale in italiano e stampabile, puoi contare anche su aiuti da parte di altri utenti visto che è molto diffuso. Puoi anche scaricare un'interfaccia in italiano, non è altro che le schermate di mach tradotte e risistemate. Provalo!!!
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
Bookmarks |
| |