29 ottobre 03, 02:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2003
| alim motori
Ciao Baronerosso!!! Grazie della disponibilità! Volevo chiederti a che tensione hai alimentato i motori MAE da 1A/fase e 5 Ohm di resistenza sulla tua CNC. Sul sito dell'azienda che li produce è indicato che possono arrivare fino a 75 V . Tu hai scelto 5 o 12V? Ho letto che hai portato l'assorbimento a 900 mA a fase. Che valore di resistenze hai messo? Ti ringrazio. PS L'elettronica dell'MM2001 funziona. L'ho provata con 4 motori, più piccolini dei MAE e lavora bene, anche con il filo caldo. Grazie dell'aiuto Ciao AndreaB |
29 ottobre 03, 14:51 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
io ho scelto i 5 volt perche' alimento i motori con un alimentatore da pc, mentre per la scheda sfrutto l'altra uscita a 12 volt. Per le resistenze le prime volte ho usato un valore da 1,2ohm mentre ora uso quelle da 0,68ohm. Faccio notare che la corrente massima dei controller e' di 1 ampere quindi stare un po' sotto al massimo e' abbastanza consigliabile, inoltre e' bene montare sopra i controller un dissipatore per smaltire il calore prodotto, che di solito e' abbastanza elevato.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
29 ottobre 03, 16:40 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Forse ne hanno anche troppa, se vai a vedere sul sito francese molti utilizzano motori decisamente meno potenti.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |