29 maggio 07, 18:25 | #11 (permalink) Top |
UserPlus | info
Cerca su ebay,è un kit che viene venduto su ebay,solo la meccanica da montare costa sui 100 euro più spedizione,la verione montata con elettronica ne costa 300.Io ero orientato per la sola meccanica,ma 100 eurp per me è troppo,io riuscirei a farla con circa 30 euro.Per ora ho preso elettronica e motori ed ho speso sui 70 euro.
|
30 maggio 07, 01:18 | #15 (permalink) Top |
User |
A me la trasmissione a filo in quel modo non da fiducia Cmq se andate sul sito di Nervino trovate un progetto molto simile e vi fate la meccanica con una spesa molto inferiore. IdeeGeniali sembra che abbia tirato un elettronica da 2A a 135 Euro già montata a tutto anche con il micropasso sulla carta non semba male poi è sempre da vedere in pratica |
30 maggio 07, 01:38 | #16 (permalink) Top |
User |
Il problema non è l'elettronica, quella si trova facilmente. Il problema è la meccanica.... io non ho torni, trapani a colonna, non conosco nessuno che possa farmi lavorazioni di metallo. Per trovare un cuscinetto o una puleggia devo girare mezza roma. Quindi nel mio caso trovare una meccanica "che funzioni" anche se nonfenomenale, è una grande cosa. Certo, ci sono meccaniche che costano anche 600-1000 euro ma per quello che ci devo fare io sarebbe solo una spesa enormemente inutile.
__________________ Io sono il mod brutto. |
30 maggio 07, 01:48 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io inizialmente credevo che dovessi fare lavori dove andasse bene anche una cnc in legno ma poco dopo ho subbito sentito le limitazioni del tutto quindi il mio consiglio cerca di fare una spesa una volta e per tutte. Se vai nel fai da te ok tutto serve per fare esperienza e partire con la cnc in MDF è una delle migliori cose ma se devi prendere gia fatto fallo una volta e per tutte. Magari nel tuo caso potrebbe andare bene il modello 300 della www.creostamp.it che se non ricordo male non era molto costoso e cmq è una macchina tutta in metallo e bella compatta. | |
30 maggio 07, 11:51 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quelle di creostamp le ho viste, ma hai idea di quanto costi? Io vedo le foto delle vostre cnc, tutte in metallo con boccole, cuscinetti, torniture, forature, lavorazioni al laser etc. Tutte queste cose io per farle ci metterei 12 anni e spenderei una marea di soldi perchè il 95% delle cose dovrei farmele fare da qualcuno perchè non ho le attrezzature per farle. Già solo se voglio comprare un cuscinetto mi devo attraversare mezza roma, in orario lavorativo. E questo significa 2 ore di traffico e tanta benzina consumata Per questo sto cercando una soluzione economica (che non superi i 400 elettronica compresa) che non richieda attrezzature particolari (al max un trapano a colonna) e con materiali di non facile ma FACILISSIMA reperibilità (nel senso che se vado al ferramenta sotto casa li trovo) Avete soluzioni?
__________________ Io sono il mod brutto. | |
30 maggio 07, 12:06 | #19 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
che adesso è giustamente salito di prezzo per via delle riduzioni 1:3 di serie che inizialmente non vi erano Il modello 300 non ricordo ma credo che forse è sulla tua linea di Budget prova a mandargli un email e vedi quanto costa il modello 300 e se magari ha ancora dentro qualche modello dei primi senza riduzione che costava un po meno anche se credo che per l' esegua differenza di costo convenga prendere il modello nuovo che ha la riduzione di serie. Citazione:
Io che ho fatto tutto da me anche con quella in MDF non ero in questa linea di costo pultroppo una CNC ha dei costi fissi al quale al disotto non si puo andare. Motori alimentatori case per l' elettronica anche se si va sul modello da 2A Sei sempre sui 200 e non credo con 200 riesci a prendere l' mdf le guide per cassetti e tutto il rimanente per realizzare una meccanica sufficentemente precisa. Ti consiglio d' aspettare un po perchè ti bastano poche 100 di in piu per iniziare ad avere già qualcosa di piu decente Credo servano almeno 300 sul elettronica e 400 sulla meccanica | ||
Bookmarks |
| |