26 maggio 07, 02:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
| profondità di passata
ciao a tutti complici moglie, figlio, lavoro e aeromodelli, ho veramente poco tempo per fresare e ovviamente imparare i programmi dedicati mettiamo il caso che io debba fare una unica passata con l'utensile da 6 in un materiale spesso 12 mm mi creo il percorso utensile con art cam e lavoro a cnc con mach3: dove devo lavorare per ottenere quello che mi prefiggo? se lascio le cose come stanno la fresa mi fa 4 passaggi a profondità diverse.. vi ringrazio dell'aiuto Andrea |
26 maggio 07, 04:17 | #2 (permalink) Top |
User | http://www.baronerosso.it/forum/show...t=finish+depht Guarda il post numero 6 di questo thread. Scusa se non te lo riscrivo ma l'ho appena spiegato. Dovrebbe essere quello che cerchi- Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
26 maggio 07, 12:58 | #4 (permalink) Top |
User |
Io finisco di lavorare mediamente tutte le notti tra le 3 e le 4....infatti se noti non c'è quasi nessun messaggio mio prima delle 11 del mattino... . Ero appena tornato a casa ! Se vedi dove abito e pensi agli orari, fai in fretta a capire dove lavoro.... Acuta osservazione ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
26 maggio 07, 13:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Per il resto beato te che stai in mezzo a tanta bella gente Comunque anch'io mi difendo bene.... lavoro con vista sul mare e per ora c'è un via vai di 'bella gente' che transita a piedi per recarsi alla spiaggia oco più in la.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 26 maggio 07 alle ore 13:16 | |
26 maggio 07, 16:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
grazie delle info, ma io: I) non so di quale programma stai parlando II) su artcam (in italiano) non o trovato nulla che mi permetta di capire dove settare la profondità di passata III) su mach3 men che meno... praticamente sono da capo ciao Andrea Citazione:
| |
26 maggio 07, 19:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Quando scegli 'Utensile per Profilatura' per selezionare la fresa ti compare il 'Database Utensili' Effettuata una selezione devi focalizzare l'attenzione sul 'Passo Z' All'interno della 'Descrizione Utensile/Gruppo' Il valore del Passo Z determina le passate necessarie. Es: End Mill 2.0 mm con Passo Z di 1mm su Materiale spesso 3mm ti genera 3 passate. Modifica il Passo Z opportunamente in funzione delle tue necessità per ottenere le passate che desideri. Spero che Lele non si offenda per la mia italica intromissione
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |