|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2005
|
Salve ragazzi sono nuovo, vorrei chiedere alcune cose dopo aver letto i post precedenti, siccome anche io voglio costruire una fresa a CNC mi servono alcune nozioni di base. Incominciamo col dire che ne voglio costruire una con corsa utile x,y,z da 800,400,150 circa, dovendola usare per fresare legno, plexiglass, alluminio, come mi devo comportare nel dimensionamento totale? Mi date qualche dritta per l'acquisto dei motori e per la scelta dell'elettronica rimanendo contenuti con i costi? Meglio gli unipolari o bipolari, quale scheda o software usare per realizzare modelli 3D realizzati in Autocad o Rhinoceros.. Per la parte strutturale nn ci dovrebbero essere problemi... Scusate ancora nn vedo l'ora di partire nella costruzione... |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Foto costruzione 1° Fresa in MDF | saviothecnic | CNC e Stampanti 3D | 25 | 22 novembre 07 10:51 |
costruzione fresa CNC | ptr1981 | CNC e Stampanti 3D | 7 | 09 novembre 07 14:24 |
info costruzione | biopresto75 | Aeromodellismo Volo 3D | 0 | 07 dicembre 06 21:04 |
[Meccanica CNC] Info Blocco Prezzi su Fresa | saviothecnic | CNC e Stampanti 3D | 15 | 06 ottobre 06 16:08 |
Utili info su fresa CNC | Ferdi | CNC e Stampanti 3D | 1 | 03 novembre 04 19:31 |