16 ottobre 03, 22:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2003
| Verifica
Ciao! Sono di nuovo qui. Ho fatto la prova . Allora: Quando abilito VCC la tensione che prima era a 4,9 V scende a zero. Il pin 1 passa da 6,9 V a 12,8 quando abilito MCLR Poi, tutto il resto è sempre a zero V!!!! Niente da fare. L'hardware era settato per un propic 2!!! Ho provato anche a cambiare hardware e metterre il TAIT serial ... ma niente. Ora, on-line ho trovato questo programmatore.http://www.picbasic.it/page8.html Qualcuno mi sa dire se funziona. Comprerei quello montato e collaudato, quindi spererei che non ci fossero problemi. Aspetto un vostro consiglio per prenderlo. Oppure, se qualcuno ha qualche economica alternativa! Ciao e grazie |
17 ottobre 03, 08:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Bergamo
|
Ciao AndreaB certo che il programmatore sul sito www.picbasic.it funziona !!!!! non solo io lu uso da tre anni, ma il sito e mio Comunque se aditi vicino a me ( bergamo ) possiamo dare un occhiata al tuo, visto che programma le 12c xx dovrebbe fare anche le altre. adesso metto un 74ls07 nel mio e faccio delle prove poi ritorno qua e ti do la configurazione completa Ciao |
17 ottobre 03, 09:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Bergamo
|
Fatto Programmer: TIAT serial Programmer Data Out no Data In no Clock no MCLR si VCC si Prova cosi a me con un cirquito uguale al tuo va benissimo prova anche a variare il I/O Deley Fammi sapere Ciao |
17 ottobre 03, 23:37 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Dunque, se non hai ancora comprato il programmatore di gianluca, ti posso dire che: Il Piedino Vcc e' invertito, rigiralo in polarita' dal menu Hardware abilitando "Invert Vcc" Per gli altri piedini, qualche cosa non quadra... soprattutto per il MCLr, che non raggiunge gli Zero Volt I transistor sono collegati correttamente? l'alimentazione al 7407 arriva? La porta stampante e' settata correttamente? (negli ingressi del 7407 arrivano i segnali ?) Ciao! |
21 ottobre 03, 00:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2003
| Programmatore
Ciao Anfarol. Scusa se non ho risposto prima, ma questo week-end sono stato a volare e mi sono traviato. E' proprio il mio programmatore ad essere partito. Ora non legge nemmeno i pic già programmati e che non erano protetti. Appena posso provo a sostituire il ttl e i transistor. Grazie dell' aiuto e buoni voli. Andrea |
25 ottobre 03, 10:25 | #17 (permalink) Top |
Amministratore |
Io lo compro da www.elettroshop.it, altrimenti li ha anche www.calpedel.it, oppure dai soliti e costosi www.rs-components.it e www.distrelec.it.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |