Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 07, 18:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celle
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 102
Immagini: 33
Elettronica per cnc 4 assi

Sapete dirmi se questa elettronica funziona per una taglia ali e con GFC ,
cerco un elettronica montata e con motori ,
se avete alternative ben vengano.


Elettronica per cnc 4 assi all-in-one.

Nuovissima esclusiva scheda di controllo 4 assi optoisolata gestione finecorsa/home e possibilità, nella nuova ver.5, di pilotare 2 relè per fresa-aspiratore-raffreddamento. La scheda è basata su st L297/L298 max 2A 40V / fase, di produzione industriale, tutta la componentistica è di primissima scelta, i circuiti stampati sono ben disegnati e dimensionati, le saldature sono adeguate tutta laccata. La scheda viene inviata, montata e collaudata, in sacchetto antistatico. Qui non c'e' bisogno di fare prove è tutto sicuramente funzionante !!!Compatibile con tutti i software che escono sulla parallela con i classici segnali STEP/DIR come NINOS, KCAM, CNCPLAYER, TURBOCNC, MACH3, nonche' CENECE' per il taglio ali, possibilita' di aggiungere l'interfaccia seriale per NINOS e GALAAD.
180 euro + spese di spedizione
Attenzione: Per gli acquirenti di questo prodotto è disponibile un apposito forum di supporto. I prodotti venduti da cncitalia sono serializzati tramite apposito codice a barre che ne garantisce la tracciabilita' per la garanzia ITALIANA sul prodotto. Il prodotto eventualmente difettoso verra' riparato ove possibile o sostituito nel più breve tempo possibile.

http://www.cncitalia.net/articles.php?lng=it&pg=188
celle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 07:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celle
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 102
Immagini: 33
Citazione:
Originalmente inviato da celle
Sapete dirmi se questa elettronica funziona per una taglia ali e con GFC ,
cerco un elettronica montata e con motori ,
se avete alternative ben vengano.


Elettronica per cnc 4 assi all-in-one.

Nuovissima esclusiva scheda di controllo 4 assi optoisolata gestione finecorsa/home e possibilità, nella nuova ver.5, di pilotare 2 relè per fresa-aspiratore-raffreddamento. La scheda è basata su st L297/L298 max 2A 40V / fase, di produzione industriale, tutta la componentistica è di primissima scelta, i circuiti stampati sono ben disegnati e dimensionati, le saldature sono adeguate tutta laccata. La scheda viene inviata, montata e collaudata, in sacchetto antistatico. Qui non c'e' bisogno di fare prove è tutto sicuramente funzionante !!!Compatibile con tutti i software che escono sulla parallela con i classici segnali STEP/DIR come NINOS, KCAM, CNCPLAYER, TURBOCNC, MACH3, nonche' CENECE' per il taglio ali, possibilita' di aggiungere l'interfaccia seriale per NINOS e GALAAD.
180 euro + spese di spedizione
Attenzione: Per gli acquirenti di questo prodotto è disponibile un apposito forum di supporto. I prodotti venduti da cncitalia sono serializzati tramite apposito codice a barre che ne garantisce la tracciabilita' per la garanzia ITALIANA sul prodotto. Il prodotto eventualmente difettoso verra' riparato ove possibile o sostituito nel più breve tempo possibile.

http://www.cncitalia.net/articles.php?lng=it&pg=188

o visto anche questa a 144€ con i motori va bene con il programma gfc per farmi una taglia ali grazie

Kit per CNC 611
Da 3 a 6 motori passo passo, una meravigliosa scheda di controllo elettronica con 5 input digitali e 2 uscite a relè, cavo di collegamento al PC & more per realizzare la CNC dei tuoi sogni fino a 6 assi. Da oggi nella nuova versione 611 che ha migliorato alcune caratteristiche elettriche (buffering e amplificazione segnali della parallela a ridosso del connettore), rende disponibili nativamente fino a 6 assi ed è di assemblaggio più facile grazie al PCB doppia faccia.

Il kit è disponibile in versione De Luxe oppure Chiavi in mano (+20 euro). Nella versione De Luxe occorre saldare i componenti sulla scheda seguendo le istruzioni illustrate passo-passo. La versione Chiavi in mano è già montata con attrezzature professionali e testata, pronta all'uso. Per entrambe le versioni è disponibile il manuale d'uso e la configurazione già pronta per il software di gestione. E' possibile acquistare 1 motore aggiuntivo e i componenti per aumentare di 1 asse la scheda di base separatamente.

Con questo kit ho realizzato Rumorella, la mia CNC legnosa rumorosa in grado di incidere, fresare, tagliare e forare legno, plastica, alluminio e... basette di vetronite. Il video mostra Rumorella in azione. Rumorella non è compresa nell'offerta, e non è in vendita, ma è solo una dimostrazione di un tipo di macchina che è possibile costruire con il kit. Guarda altri esempi di macchine costruite con questo kit (compresa la motorizzazione di una Proxxon MF70) nella relativa pagina.

http://ideegeniali.altervista.org/mercatino/
celle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 09:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Ma tu vuoi fare una tga oppure una cnc legnosa e rumorosa?
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 11:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
La seconda lasciala perdere.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 20:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celle
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 102
Immagini: 33
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Ma tu vuoi fare una tga oppure una cnc legnosa e rumorosa?
l'idea era di fare una tga in alluminio e usare come programma gfc ma non so niente di elettronica per questo cerco una scheda completa di motori dici che una di queste due vada bene
denis
celle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 20:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
se vuoi usare gmfc devi per forza fare la mm2001, mi sembra che per ora ci siano poche alternative.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 21:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celle
 
Data registr.: 01-08-2006
Messaggi: 102
Immagini: 33
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
se vuoi usare gmfc devi per forza fare la mm2001, mi sembra che per ora ci siano poche alternative.
ma non trovo nessuno disposto a vendermela montata e completa di motori sai indicarmi qualcuno?
celle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
se vuoi usare gmfc devi per forza fare la mm2001, mi sembra che per ora ci siano poche alternative.
Be quello che dici è corretto in parte

La mm2001 e Gmfc sono fatti l' uno per l' altro

Gmfc per gestire i motori per evitare di perdere passi se winzzoz di ingolfa
usa come riferimento un timing hardware esterno
quindi per funzionare vuolte un elettronica
che dia questo timing di riferimento.

Quindi se si manda questo timing sul pin 10 si puo usare qualsiasi elettronica ovviamente non si ha la gestione della temperatura
del filo di taglio.

L' unica alternativa che risolve tutti questi problemi
è la PWM2001 che abbiamo postato in questo forum
quasi in via d' ultimazione nella sperimentazzione ma da prove
che ho fatto i risultati sono più che ottimi

Se qualcuno ha fretta visto che io almeno per 30gg sono fermo
mi puo contattare in mp e gli posso dare quella che ho usato io
per i test tanto a me tocca montare i nuovo pcb della
ver finale per vedere se è tutto ok.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 23:20   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Io ho ripreso in mano l'elettronica 4ax che ho iniziato un anno fà, forse èla volta che la finisco , per un pò sono fermo pure io con la pwm ( mi manca 1 modulo da testare).
Icone allegate
Elettronica per cnc 4 assi-1.jpg   Elettronica per cnc 4 assi-3.jpg   Elettronica per cnc 4 assi-2.jpg   Elettronica per cnc 4 assi-4.jpg  
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 08:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan
Io ho ripreso in mano l'elettronica 4ax che ho iniziato un anno fà, forse èla volta che la finisco , per un pò sono fermo pure io con la pwm ( mi manca 1 modulo da testare).
Mi Daniel mi stai doppianto
Cmq ottimo lavoro l' aver usato il dip 2,5 e poi l' adattatore
da dip 2,5 a 5 ti da quella velocità di cablaggio che non è niente male.

Io intanto ieri ho finito l' impianto elettrico al nuovo lab
adesso devo solo aspettare che mi arrivino dal officina le
le due CNC poi appena montano il pavimento sposto
la TGA e spero la fresa Grande se Arriva cosi monto i nuovi
moduli e testiamo la ver definitiva della PWM sulla TGA

Nelfrattempo nel pochissimo tempo libero sto finendo l' elettronica
per la micro cnc almeno cosi avrò qualcosa di fisso sulla scrivania
del lab di casa per testare ed imparare l' uso del soft e della fresa
e sopratutto per forare i PCB

Dimenticavo della serigrafia ai il files formato Autocad?
Volevo modificarlo visto che nelle piccola uso la Fenice
quindi non ci sono tutti quei deviatori e lucette e volevo
mettere i led 5 e 30V
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
realizzare una cnc a tre assi lucamaria CNC e Stampanti 3D 31 13 gennaio 08 12:15
Da 2 a 3 assi dannybon Aeromodellismo Alianti 3 28 maggio 07 23:12
S.o. e software cnc 3 assi xitus CNC e Stampanti 3D 11 12 febbraio 07 10:29
Eliche ed assi _Nirvana_ Motoscafi con Motore Elettrico 9 19 dicembre 06 13:41
Kit Per Cnc A 3 Assi td_2200 CNC e Stampanti 3D 43 17 dicembre 06 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002