12 aprile 07, 22:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
è vero... molte domande a cui tu non hai ancora dato risposte... non menare il can per l'aia e mostraci la tua creatura, dopodiche potremo parlare del posizionamento ad anello chiuso e delle rampe di accelerazione e decelerazione se vuoi, ma ora che hai lanciato il sasso non puoi nascondere la mano... (ammazza se so proverbiale stasera!)
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
12 aprile 07, 23:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: arezzo
|
ok!! domani ne farò..... alqune informazioni prima: asse Y 1000mm asse X700mm asse Z300mm elettromandrino attaco cono morse2 motore.... una vecchia smerigliatrice angolare dotata adesso di regolatore di giri il banco è di carpenteria metallica saldato poi spianato Gli assi cho ho usato sono dei HIRATA li ho recuperati da un vecchio robot, aveva fatto solo una fiera praticamente nuovi... |
12 aprile 07, 23:15 | #5 (permalink) Top |
|
Adesso come fate ad interpolare gli assi? in rete ho visto tanti programmi che utilizzano la parallela del pc per inviare step e dir, è compito del'interfaccia a gestire le interpolazioni sui3 o piu' assi io per esempio uso mach 2 ottimo, mi scrivo i g-code e via!!! |
13 aprile 07, 23:42 | #6 (permalink) Top |
|
un po' di foto e video.... lo so esteticamente non è un gran che ma lavora bene, ci faccio un sacco di pezzi lavoro allumini,acciaio tra cui K720, EMIL..... Torna un sacco utile la grande area di lavoro, ci fisso piu' pezzi grezzi e via!!! Nonostante sia hobbystica io ci faccio produzione in piccole serie, pezzi speciali, che alcuni miei clienti mi chedono alla sera per la mattina!!!! |
27 agosto 07, 14:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
|
Ciao, sto pensando di costruire una cnc e mi ero quasi deciso ad utilizzare dei pp quando ho letto il tuo forum ed ho subito ricambiato idea. Vorrei proprio cimentarmi nella progettazione con dei motori in continua. Il problema fondamentale è la progettazione del controllo, tu come l'hai risolto?cosa utilizzi per la retroazione? quali PIC? ti prego ho bisogno di dettagli. Grazie ciao |
Bookmarks |
| |