![]() |
Citazione:
leggo ora la risposta. :) Ieri ho preso del .... non so cosa.... trasparente da 2 mm ci voglio fare un ragno e uno pterodattilo per i bambini.... che dite, con frese tradizionali, faccio due passate veloci da 1 mm ? |
Ah, ho capito quali sono. Hanno la confezione arancione con scritto MINI (che poi è la marca del trapanetto). Sono grossomodo come le frese del dremel e/o del proxxon (se non le stesse...) Per AKITAINU (mannaggia che nick complicato..) non so fino a che punto possano andare ben le frese perchè ho notato che anche le frese buone su certi materiali impastano da paura. Credo non sia male non superare passate da mezzo mm al massimo se vedi che il materiale cola. Se invece hai trovato Lexan o materiale simile allora non dovresti aver grossi problemi. Per i i video della mia cnc: http://www.cncitalia.net/video/simonescj.zip http://www.cncitalia.net/video/simonescj2.zip I risultati del taglio sono all'inizio di questo threAD. |
Citazione:
Ma dimmi una cosa, che mandrino hai montato? Marca, peso, potenza e costo? Lo devo cambiare io..... ciaooo Ps.: e il mio è un nick difficile? il tuo è semplice? :fiu: ahahahaha ciaooo |
Il mandrino è marca Ferm ma ho notato che in internet lo vendono con altre marche, in vari colori o addirittura senza marca. Penso sia il classico cinese rimarchiato alla bisogna. Comunque va molto bene. L'ho pagato o 50 o 60 euro (non ricordo) in un "io Brico" completo di un paio di fresette e della guida per pantografare a mano. 850W e 33.000 giri le caratteristiche. Pregi: costa poco (se paragonato al Metabo, kress, bosch,uniche ditte che hanno in catalogo fresatori longitudinali) é ben bilanciato e non gira storto nonostante sia un prodotto economico Difetti: il mio ha il collare da 44 mm (anzichè da 43 come tutti gli utensili europei) ma ho visto che quelli su internet hanno il collare da 43 Le pinze sono solo da 6 ed 8 mm. Sto cercando dei colletti per frese con codolo diverso e dalle informazioni in mio possesso dovrebbero essere uguali a quello della bosch; infine fà un bel pò di caos.... |
Citazione:
grazie ciaoo |
ma dove si trova il Liexan.. magari a blocchi da 800 x 300 alto 40mm bisogna cercare aziende particolari? |
Citazione:
Peccato che ha iniziato ad impastarsi gia quando la fresa è scesa.... ti lascio immaginare dopo.... Vabbhe... non va bene... proverò dell'altro. :) |
il polistirolo costa la metá, ma é molto piú tenero del plexi e del lexan, e si impasta subito, anche perché il punto di plasticitá é un bel 10÷15 ºC piú basso. dovresti scendere tantissimo di giri, lavorare bagnato e con frese come quelle per il legno. |
Citazione:
Non sono in grado di lavorare con il bagnato, mi si allaga il laboratorio. :fiu: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002