![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| ![]()
Visto che questo in forum si parla di (aero)modellismo e siamo in diversi a possedere una fresa CNC mi chiedevo: che lavori ci fate? Le spremete queste benedette macchine per la realizzazione di aeromodelli ed ottenere risultati difficilmente ottenibili con le lavorazioni a manina o vi tenete gelosamente nascosti i vostri progetti? Non mi sto riferendo alla realizzazione di veloci depronazzi ma ad un uso massiccio per modelli più impegnativi tutto legno. Ben vengano pure le discussioni sulle problematiche riguardanti la realizzazione delle cnc o l'uso di queste macchine ma se alla fine vengono usate solo per tagliare 4 centine o 2 pezzi di depron allora la faccenda assume toni diversi... Io nel mio piccolo sto realizzando una specie di piper http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=48256 e mi piacerebbe scambiare idee e soluzioni con qualche altro utente che abbia esperienza su realizzazioni simili visto che con la cnc si possono adottare soluzioni costruttive altrimenti non possibili o realizzabili con moltissima pazienza.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Volentieri ! Io avrei tre modelli da postare, ma sono tutti e 3 reperibili su altri siti. I mie files dovrebbero essere più facili da usare, in quanto ci ho messo qualche ora a mettere a posto i pezzi e i tagli, quindi se li volete non penso che ci siano problemi a metterli qui, tanto sono già disponibili i dxf in rete. Il bello di Artcam è che se posto i file .art ognuno può modificare velocemente i files. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Suggerimento al rospo di turno (io) | bell412 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 06 dicembre 07 06:27 |
Gcode: ottimizzazione | Lillo | CNC e Stampanti 3D | 5 | 15 maggio 07 11:32 |
Tasca e Gcode | Micro03 | CNC e Stampanti 3D | 16 | 19 febbraio 07 12:51 |
Kcam e Gcode. | Enrico | CNC e Stampanti 3D | 30 | 18 aprile 06 12:19 |
Files Gcode | AntonioUSA | CNC e Stampanti 3D | 5 | 03 gennaio 06 00:44 |