28 aprile 07, 17:15 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: milano
|
si Bifido sembra banale ma oltre al jumper tutto cio' che mi avete indicato e' ok, oltretutto quando abbiamo riprogrammato il pic ( usando il sfw ICPROG ultima vers. alla verifica ha risposto tutto ok. in piu' non e' che sono proprio a digiuno di elettronica sopratutto nei montaggi nella programmazione una mezza frana ( anche trequarti )
|
28 aprile 07, 22:28 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e dil pic non ha la frequezna di riferimento? Ma come parte di calgaggio non credo ha l' opportunita di sbagliare la cosa che si può sbagliare è il verso della rete resistiva. Ma gia l' ho scritto e dice che è ok Certamente come già scritto foto a piu altra risoluzione aiutano | |
17 maggio 07, 02:20 | #48 (permalink) Top |
User |
Rispondo in forum per due motivi Primo ho il PC in pesante Upgrade quindi non ho accesso alle email storiche e quindi non ho altro modo per dire al utente che la scheda è Ok Secondo perchè cosi vi levate il dubbio di cosa era Trovato il PIC sporco a livello soft credo per via delt entativo di programmazione on board Il programmatore neanche lo leggeva cmq fatto un bel esase chip ripgortammato verificato e letto tutto ok Montato sulla MM2001 e non funzionava lostesso Ho ho girato il PCB lato rame ed ho notato molto disossidante tre le varie piste del chip ho rifatto un po di saldature risaldato il quarzo con la base pogiata sul PCB messo con i piedi in aria era pericoloso bastava poco che la carcassa metallica del quarzo mandasse in corto i pin del PIC. Fatta una bella pulita lato rame con acetone e rialimentata con alim da banco settato a 12V con ponticello motori logica. Tutto ok il Buzzer suona ed i led si accendono adesso devo solo provare con il pc e motori se tutto va bene Credo al 90% sia stata colpa del dissossidante tra le varie piste del PIC Il dissosidante ha una certa resistenza e funge anche da capacita parassita quindi consiglio sempre di usare stagno di buona qualità pulire il pcb prima con acetone poi con cartavetra finissima e poi riacetone e dopo fatte tutte le saldature ripulitura finale con acetone almeno io cosi faccio e mi sono sempre trovato bene eccetto per il fatto che consumo un botto d' acetone |
Bookmarks |
| |