01 aprile 07, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Roma
| Kit 1420 Nuova Elettronica
Ciao a tutti! Spero di non essere OT, il mio problema non riguarda propriamente le CNC ma spero possiate aiutarmi ugualmente!! Quel che vorrei fare è riuscire a controllare con precisione il movimento di un provino lungo un solo asse(utilizzerò molto probabilmente motore e meccanica di qualche vecchia stampante). A tal proposito mi sono procurato il kit di NE per il controllo dei motori P-P(LX.1420). Oltre al controllo manuale sempre proposto da NE, volevo riusicre a controllare i passi via PC(senza utilizzare però gli ulteriori e molti costosi kit di NE). Magari qualcuno di voi si e' trovato ad affrontare lo stesso problema! Posso utilizzare un'interfaccia optoisolata tra la parallela del pc e kit 1420 e magari un software per cnc adattandolo al movimento lungo un solo asse?? Michele. |
02 aprile 07, 15:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Se ti e' utile, posso inviartelo (questa sera).
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
02 aprile 07, 15:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
michelecalvia@gmail.com Ultima modifica di michelec : 02 aprile 07 alle ore 15:33 | |
05 aprile 07, 01:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Con le resistenze da 2.2 K i LED (che comunque sono opzionali, anzi rivedendo lo schema li toglierei di sicuro) si accendono appena. Di programmi perl te ne invio due: uno e' appena un abbozzo, l'altro riconosce pochi comandi ma che sono stati sufficienti per le mie prove. Naturalmente facendo girare i programmi in un normale ambiente Linux non si hanno delle temporizzazioni precise al microsecondo: per questo servono le estensioni Real Time. Ti consiglio per questo la versione Live CD che trovi su http://www.linuxcnc.org.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
Bookmarks |
| |