12 marzo 07, 23:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| mm 2001
Ciao a tutti ho un problema con il motore dell'asse y destro,gira solo in un senso sia che dia comando a salire o scendere ho settato il timer a 25 ns (prima non mi si muoveva in un senso con il timer settato a 5ns) cosa si può fare? Il timer va settato da 05 a 25 oppure 05 o 25?
|
13 marzo 07, 11:14 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq metti il valore pia alto va piu lento ma sei sicuro che si muove Ai provato a cambiare il senso di rotazione a tutti i motori per vedere se lo cambia anche quello che non va se è cosi ai settato male il pin di dir Ma nella magior parte dei casi sono microcorti o nel connettore parallelo o dal uscita PIC ad arrivare ai motori controlla bene il lato rame magari puscisci bene con acetone e cotnrolla con lentino se è tutto ok Da pure una controllata con tester al cavo parallelo. Se cosi non va la prima e riprogrammare il PIC possibilmente con programmatore esterno. | |
14 marzo 07, 00:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I Pin di step e dir si settano sono nella ver Pro di GMFC nella Pe sono imposti e fissi per cambiargli devi fisicamente ricablare il connettore parallelo. | |
Bookmarks |
| |