17 agosto 07, 09:33 | #81 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
o notato che ai ridotto anche altri ponticelli ottimo l' emergenza manda a massa l' alim del ic buffers esatto? Ottimo ai levato anche i doppi deviatori cosi sono tutti deviatori a una via che costano pure meno Il non avere i ponticelli che passano sotto lo zoccolo del PIC e quelle piste tra i suoi pin è un ottima cosa rinnovo i miei complimenti per questa rivisitata del PCB della MM2001 in questo peridodo ci sono troppe festicciole in giro la sera e rimanere a casa a fare pcb è quasi impossibile forse me ne rimasto uno vi diro se è tutto ok appena riesco a incidere e montare e credo che questo nuovo pcb velocizzi di molto le cose Grazie | ||
17 agosto 07, 12:05 | #82 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
| Citazione:
Citazione:
| ||
17 agosto 07, 12:40 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosi non ho ancora stampato il master Allora aspettiamo la ver super definitiva ti conviene rimuovere i master vecchi e forse aprire un nuovo trend dal titolo mm2001 rivisitata cosi è piu ad occhio visto che oggi sei creativo ti do un altro spunto magari puoi fare anche una seconda ver senza la parte Potenza con il DB9 pronta per la connessione al modulo 8A e collegando a morsetto anche i tre pin rimasti liberi della parallela A mio avviso converebbe anche aumentare la distanza tra U2 e Il DB25 se uno non trova il ponte resistivo e lo vuole fare a mano con le resistenze è utile avere quelche mm in piu di spazio | |
17 agosto 07, 13:14 | #85 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, intanto rinnovo i complimenti per il lavoro svolto. Vorrei chiedervi un favore: visto che avete fatto tutto questo lavoro immane, che ne dite di mettere un po' di ordine mettendo tutto insieme e dando una spiegazione veloce e chiara dei vari moduli ? Fate conto che chi vi legge magari non capisce nulla di elettronica, quindi sarebbe bello se riusciste a spiegare come collegare i vari moduli per avere una elettronica funzionante, perchè mi è parso che ci siano moduli opzionali e modificati durante lo sviluppo. So che è già stato chiesto, ma visto che io continuo a capirci poco e vorrei rifare un'interfaccia mm2001 compatibile che possa pilotare motori bipolari e un pochino più potenti di 1 ampere mi farebbe mooolto comodo. Grazie Lele P.S. Preferisco che la facesse Danielxan...di Savio non mi fido...
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
17 agosto 07, 15:26 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq andando a memoria la situazione è piu o meno questa: Elettronica TGA modulare composta da PWM2001 Core che sarebbe come la schedamadre di un PC Che monta su i compo minimi per simulare una MM2001 avendo lo stesso PIC e quindi software ha in agiunta la visualizzazione a display del valore di PWM per il riscaldo del filocaldo. Da questa scheda si possono connettere : Modulo I/O che ha al bordo pulsanti display quindi obligatorio Modulo Temp che serve appunto per radrizzare e gestire la temperatura del filocaldo TGA quindi obligatori in TGA Poi due connettori DB9 per connettere se si vuole il modulo unipolare da 8A Oppure 4 uscite indipendenti step e dir per connettere qualsiasi drivers di potenza che usa i segali step e dir tipo gli ottimi ponti di Fiser Poi c'e il modulo Jog e relativo Modulo Switch che serve per avere una sorta di joy per muovere la macchina in manuale. Questa elettronica rispetto alla MM2001 base ha uscite che passano per optoisolatori veloci segnali buferizzati in modo da renderla piu compatibile con pc aventi parallele con segnale debole tipo i portatili. Poi vi è questa mm2001 rivista che ha rispetto alla mm2001 base La comodita dei connettori motori a morsetto passo 5 la parte temp rivista e corretta con due irf in parallelo e sempre l' ic buffers per renderla piu compatibile anche con pc portatili. Poi sicuramente Daniel saprà spiegare meglio di me e con schemi piu chiari il tutto | |
17 agosto 07, 17:10 | #87 (permalink) Top |
User |
Grazie per la risposta abbastanza chiara...mi sbagliavo ! Quindi, correggimi se sbaglio, per realizzare un'interfaccia per la TGA che gestisca motori bipolari devo realizzare : -PWM2001 Core -Modulo I/O -Modulo Temp Se voglio usare quelli,. 4 Ponti H di Fiser. Per l'alimantazione ? Serve altro o è tutto all'interno della PWM2001 ? Penso che i Ponti H vadano alimentati a parte, o no ? Scusa se ti faccio domande che ti sembrano stupide, ma preferisco avere le idee chiare prima di incominciare. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
17 agosto 07, 20:43 | #88 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Se usi i Ponti H Fiser Serve anche l' amim motori e relativo stadio di radrizzo puoi usare o i moduli alim di Fiser o quello piu ridotto fatto da DanielXan per la PWM2001 Citazione:
anche altri si stavano facendo domande simili. Se mi passi l' indirizzo e te la senti di impazzirci su ti regalo la ver che ho usato io per i test e un po malridotta per via di saldature dissaltature e prove varie. Ma se ai pazienza e tempo da perderci è funzioante Sicuramente tu potrai testarla meglio di me dal lato soft. | |||
26 agosto 07, 17:28 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Problema
Ho un problema. I motori girano lentissimi. Cosa potrei controllare per scovare l'inghippo? Ho provato con 2 pc ma la cosa non cambia. L'altra scheda (che ho venduto) andava bene. Questa invece mi da problemi. E si che (salvo errori) i compo sono gli stessi..... Qualcuno ha qualche idea in merito? Anche diminuendo il tempo tra uno step e l'altro la faccenda non cambia. Boh!!!
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
26 agosto 07, 22:42 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ai proivato sia con il nuovo che con il vecchio firmware? Non è che involontariamente ai settato il PIC per il mezzo passo? | |
Bookmarks |
| |