14 agosto 07, 21:22 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
ma mi togli una curiosità Savio? E' da almeno un paio di anni che frequento vari forum di cnc ed è da almeno un paio di anni che leggo che sei in perenne costruzione/modifica/miglioramento/progettazione di elettroniche, meccaniche e parti in generale di macchine per cnc. Ma hai concluso qualcosa finora? Se non erro ho letto che hai finito una cnc 3 assi (la versione piccola di quelle vendute su ebay) ma che hai avuto problemi anche con quella. Confermi? Come va la modifica della MM2001 con display e monitor temperatura? Raccontami un pò quali sono i tuoi progetti in corso d'opera. Sinceramente ho perso qualche puntata e non so più dove sei arrivato. Che fai di bello in questo periodo? Ma non vai in ferie? Ciao. Simone
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
15 agosto 07, 05:01 | #72 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
e quando finisco una cosa mi sembra gia superata e da migliorare di Tga ne ho fatte 3 o 4 ma alla fina poi le ho usate pochi gg e poi vendute per cimentarmi nella costruzione da 0 in modelli piu sofisticati e complessi ma questa che sto facendo ora dovrebbe essere la definitiva da tenermi tutta per me Citazione:
E quindi usandola per PCB l' ho subito rimodificata con le barre trapezie ed adesso visto che ci sono voglio montare anche su quella piccola i Sanyo da 4A pero la ver con albero da 6,35 Mentra fecevo tutto questo al improviso mi è uscito anche un prob con l' elettronica che spro risolvere a breve Citazione:
tutto per testare e dare la parola fine al tutto Citazione:
finire la Mini CNC poi la CNC Grande e la TGA con la ver PWM2001 dopo tutto questo fare un po d' aerei e poi voglio rimettere mano al Robotwars questa volta avendo tronio e fresa sia classica che cnc credo sicuramente risuciro a fare molto meglio e piu leggero Citazione:
da due gg pero mi sono fatto 10gg in Costa Smeralda in Sardegna e la consiglio a tutti | |||||
15 agosto 07, 19:50 | #73 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Nuovo firmware, e nuovo PCB è stata dura ma c'è stato tutto. Da testare, lo sbroglio è fatto a mano senza schema, potrebbero esserci errori. E adesso Savio non dire che ci vuoi delle modifiche Ultima modifica di Danielxan : 16 agosto 07 alle ore 00:46 |
15 agosto 07, 22:43 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
16 agosto 07, 09:13 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il Buzzer lo metterei un po piu sotto ed userei il sistema multipiazzola visto che ne esistono di diversa natura. Ai già messo di serie i due IRF per la sezzione Temp e vedo che ai rimosso tutta la parte alim implementando direttamente un ingresso 5V come consigliato piu l' IC Buffers Peccato che non ci sia entrato il DB9 ma mi sarei contantato anche dello streep per la connessione diretta al modulo 8A ma capisco che in una Eurocad ci è gia entrato troppo Porti già di serie la resistenza della modifica anche se io fino ad oggi non l' ho mai montata e non ho notato problemi. Io intanto mi sto impazzendo con quella classica che sto montando per Volpe che mi da uno stranissimo problema Sei riuscito anche a capire come fare il gcode per la foratura nel frattempo? Per la malattia tutto ok ti sei ripreso? Ultima modifica di saviothecnic : 16 agosto 07 alle ore 09:18 | |
16 agosto 07, 09:32 | #77 (permalink) Top |
User |
Avevo visto male la parte Logica per la 5V ci sta ed è stata piazzata in ottimo modo rendendo facilmente alettabili i 78xx Se possibile e non crea problemi elettrici di segnale sposterei il connettore DB25 della parallela al estremo della basetta in questo modo la scheda è compatibile con i case fatti per le cnc classiche che hanno il foro della parallela al estrema DX |
16 agosto 07, 14:52 | #78 (permalink) Top |
|
Farci entrare tutto è già stata dura, non c'e più spazio per muovere nulla. E se proprio non vi piace... usate quella dei Francesi Ultima modifica di Danielxan : 17 agosto 07 alle ore 13:10 |
16 agosto 07, 15:36 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No il Made in Italy è sempre superiore Poi vuoi mettere aver levato quelle piste in mezzo ai piedini del PIC è una santissima cosa Ma il Bom dei compo e uno schemettino cablaggo? Riesci con il soft a inserire il valore dei compo nel disegno LC cosi è piu facile e rapido il montaggo Cmq ottimo lavoro come al tuo solito. Controllo bene se mi è rimasto un pcb lo incido e ti faccio sapere ma mi sa gli ho finiti e qua stanno tutti chiusi per ferie | |
16 agosto 07, 22:15 | #80 (permalink) Top |
|
Elenco compo e piano d'assemblaggio. Spiacente Savio i valori delle res. metticeli con la matita. E non c'erano solo gli zener invertiti. Ultima modifica di Danielxan : 14 ottobre 07 alle ore 18:44 |
Bookmarks |
| |