05 marzo 07, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User | La mia cnc quasi ultimata!!!
Ecco alcune foto della mia cnc quasi del tutto ultimata!!Mancano ancora le catene portacavi, i motori xkè sto aspettando le colonnine x montarli e il piano di lavoro in mdf ke monterò a macchina finita!! Ora aspetto ke cominci a fare un pò più caldo x dargli una mano di antiruggine x evitare ke arrugginisca. Dimenticavo le misure della macchina ke sono: asse X 1000 mm, asse Y 700 mm, asse Z 300 mm. Le corse utili invece sono: asse X 730 mm, asse Y 530 mm, asse Z 110mm.
|
05 marzo 07, 20:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005
|
Piuttosto "massiccia" la tua CNC. Che razza di motori passo passo ci devi montare per muovere tutto quell'acciaio, dei turbo diesel? Scherzi a parte, bel lavoro. Mi raccomando, facci sapere (e vedere) come va.
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! |
07 marzo 07, 01:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Interessante la tua cnc, ci vuoi fresare l'alluminio?
__________________ Visita il mio sito! | |
08 marzo 07, 13:12 | #6 (permalink) Top |
|
Io uso da anni delle macchine da ricamo professionali che in un certo senso sono delle CNC a 2 assi ed usano dei motori passo passo quasi come quelli che hai preso tu. Per questo ti chiedevo che tipo di eletronica hai usato perchè vorrei provare a fare una modifica su una di queste macchine. Se per te non ci sono problemi ti sarei grato per eventuali informazioni.
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! |
08 marzo 07, 13:45 | #7 (permalink) Top |
User |
Mi sembrava che il tuo avatar fosse una preview di un ricamo in 3d. Mia cognata ne ha una "hobbystica" (lo metto tra virgolette perchè con quello che costa fatico a definirla hobbystica) e spesso ci gioco anche io...sono uno spettacolo queste macchinette. Devo dire che dopo aver finito la fresa cnc ho pensato di mettere le mani sulla macchina da cucire, ma non essendo mia non è il caso ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
08 marzo 07, 14:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io lavoro nella logistica, costruiamo delle macchine a 2 o a 3 assi che si muovono su rotaie che movimentano generalmente europallet o scatole... i motori sono normalissimi a gabbia (normali tranne che nelle dimensioni), ma inverterati, per la posizione usiamo encoder o laser a seconda della corsa, per la trasmissione o una ruota motrice o una cinghia dentata. Peccato che nulla sia riciclabile per i miei fini però...
__________________ Visita il mio sito! |
09 marzo 07, 09:32 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! | |
Bookmarks |
| |