07 febbraio 05, 22:40 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti...eccomi di nuovo qua con un altro quesito ad abusare della vostra esperienza. I fatti: monto la MM2001, ci piazzo il PIC già programmato (gentilmente fornito d Anfarol ) e ieri sera provo, giusto per sfizio, a collegarla alla corrente; risultato: il mio bel led rosso si accende, il buzzer "buzza" all'accensione, quando per un secondo provo a passare da manuale a PC il buzzer suona di continuo...fino a qui, tutto perfetto...in effetti mi ero già fatto la pipì addosso dall'emozione (il cane non ha gradito e ne ha fatta un pochino anche lui...). Tutto preso dall'emozione decido che oggi è ora di provare a collegarla al PC per vedere di cablare bene i motori, momento che ho rimandato per giorni per paura della delusione che non funzionasse. Carico tutto, scendo in garage, e collego alla stessa alimentazione della sera prima la scheda; questa volta però faccio alimentare sia i motori che la scheda. Accendo il PC e....sorpresa !!! si accende la lucina ma di suoni neanche l'ombra....prova a spegenere ed accendere l'alimentazione ma si accende solo più il led rosso, e anche se provo ad aprire l'alimentazione dei motori niente lucina verde....e naturalmente il PC non vede la scheda (PC con win98). HAAAAAAAAARGH!!! Secondo voi che danno posso avere fatto ? Vi ringrazio per l'attenzione... disperatamente vostro Lele P.S. Tra le altre cose ho pronta la meccanica e sono in ferie...diavoli, speravo di riuscire a collaudarla prima della fine settimana!!! :
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
26 gennaio 07, 16:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Tu come hai risolto?
__________________ Visita il mio sito! | |
26 gennaio 07, 16:21 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Lele Ma tu non avevi gia una TGA? Da come la racconti sembra stranissimo Su come ai settato il PC e il Soft conoscenditi non parlo proprio :X Ma ma se ripristini tutto come prima non va piu? Ai per caso montato la mm2001 in un case metallico in quel caso forse qualche corto tra piastra e case Oppure la parallela non con tutti i pin collegati o qualche motore in corto che ti ha fottuto il resto della scheda. Ai misurato se arrivano i 5V ai piedini di alim del PIC |
26 gennaio 07, 17:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Citazione:
Il post è di 2 anni fa! Piuttosto cerca di aiutare Gmo.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
26 gennaio 07, 17:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Citazione:
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
26 gennaio 07, 17:39 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse sara passato in altro lista a causa della seconda risposta. | |
26 gennaio 07, 17:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Si sono stato io a ripescare il messaggio per risolvere il problema che sto avendo e ne sto parlando in privato anche col gentilissimo Savio.
__________________ Visita il mio sito! |
26 gennaio 07, 19:34 | #10 (permalink) Top |
User |
Sinceramente non me lo ricordo, altrimenti naturalmente avrei risposto al messaggio. Dovessi essere obbligato a rispondere, mi pare di ricordare di aver riprogrammato il PIC un paio di volte prima di vedere funzionare bene la macchina. Un'altro problema che avevo avuto era che il led era accesso, ma l'alimentazione logica non andava, il led restava (e resta tutt'ora) acceso anche quando l'alimentazione è staccata, sembra prendere corrente dalla parallela. Se spengo il computer si spegne anche il led. Quindi pensavo che la scheda fosse alimentata anche se in realtà non lo era. In effetti, non essendo un mago di elettronica, i miei casini li avevo combinati...e parecchi ! Adesso non mi ricordo a quale caso si riferiva esattamente questo post. Spero che ti possa essere utile. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
Bookmarks |
| |