22 febbraio 07, 11:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007 Residenza: Genova
| Brushless come motore per fresa.
Salve a tutti, mi e' venuta l'idea di provare un regolatore brushless, magari di quelli cinesi da 70 Amp, per pilotare un motore brushless in continua, di quelli tipo nema 23 o 34 a 12 volt, da utilizzare come motore per fresare l'alluminio. Secondo voi e' fattibile come idea? Nella fresatura se il motore ha abbastanza coppia, riesce a lavorare correttamente senza perdere eccessivi giri? Ho visto alcuni modelli di motore che girano attorno ai 3000 giri, mi sembra l'ideale per fresare metalli leggeri, poi magari implementando un circuito che generi un impulso tra gli 1 e 2 ms, si potrebbe variare la velocita'. Cosa ne pensate? |
23 febbraio 07, 12:48 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma è stata bocciata per vari motivi cerca il post cosi capisci. | |
23 febbraio 07, 14:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007 Residenza: Genova
|
Ho trovato il topic, ma non riesco a capire quale possa essere il problema. Ho solo letto riguardo il problema del mandrino equilibrato, quello l'ho gia, e' un porta pinza ER16 che si addatta agli alberi dei motori. Il mio intento era quello di usare un regolatore brushless da modellismo modificato, ed un motore brushless, non da modellismo, ma industriale tipo nema23 o 34 a 12 volt in continua. Non mi servono super velocita', 3000-3500 giri al max sarebbe l'ideale. |
Bookmarks |
| |