21 febbraio 07, 10:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Oriago di Mira (VE)
| Kit CNC 3 assi - consigli
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un pò, e leggendo i vari post mi è venuta voglia di farmi una CNC 3 assi. La domanda è questa, dato che di elettronica e PCB sono proprio zero , vorrei acquistare un kit già pronto e girovagando in rete mi sono imbattuto su questo: http://ideegeniali.altervista.org/pr...FQvVXgodYjNMiQ Secondo voi, che siete esperti in materia, è un kit valido o è una fregatura Grazie. |
21 febbraio 07, 10:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dipende da cio che vuoi e da quanto vuoi spendere, quel kit va bene, ma solo con i motori che ti vengono forniti, e non avrai alte velocità o prestazioni di rilievo. Se ti accontenti, poi fa funzionare una cnc come lo fanno anche altri..... Tieni però presente una cosa.... All'inizio tutti pensano:<< ma si....che me frega se va piu piano....che me frega di montare motori piu potenti....>> Poi....quando la macchina ci tiene 15 mnuti di piu per fare una cazzata, rispetto ad altre....oppure quando non riesci a lavorare alcune cose.... alora girano le palle. Poi decidi tu. ciaoo | |
21 febbraio 07, 10:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Oriago di Mira (VE)
| Citazione:
Ma per lavorare Legno, vetroresina, Carbonio ed alluminio secondo te si comporterebbe in maniera decente o non ne vale la pena? PS. Se qualcuno ha delle proposte diverse io le accetto volentieri Grazie | |
21 febbraio 07, 10:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora... dipende da cio che vuoi fare, come ti ho detto prima, se vuoi spendere poco, farti una macchina in Mdf, per tagliare balsa, qualche squadretta, alluminio... a velocità ridotte, senza pretese. Va bene! (io non l'ho mai provata, comunque). se invece vuoi spendere qualcosa di piu, facendo una macchian un pochino piu flessibile... bhe allora secondo me devi partire con il piede giusto. | |
21 febbraio 07, 11:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Se dici di seguirci da un po allora dovresti sapere l'opinione generale del forum su quella scheda. Chiedi al tipo che la vende che integrati usa e quanta corrente eroga ai motori, se te lo dice poi possiamo valutarla e paragonarla ad altre, se non te lo dice...
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
Bookmarks |
| |