16 febbraio 07, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006
| Tasca e Gcode
Salve a tutti, devo realizzare delle "tasche" su dei pezzi di plexiglas ma non ho capito come fare. Ho realizzato il disegno a cad e poi l'ho trasformato in Gcode con ACE ma il codice che ottengo è per realizzare solo il perimetro della tasca . Quello che vorrei sapere è quale procedura e quali soft mi occorrono per avere un Gcode che mi esegua tutto lo svuotamento della "tasca" e non solo il perimetro. Un saluto e un grazie a chiunque voglia aiutarmi. Micro03 |
16 febbraio 07, 14:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
| Citazione:
| |
16 febbraio 07, 15:05 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso vedo se con Mastercam posso risolvere il mio problema, pensavo che l'esecuzione di una "tasca" fosse una cosa tra le piu' semplici, invece non riesco ha reperire sufficenti informazioni per andare avanti. Chiunque abbia suggerimenti è ben accetto. Un saluto Micro03 | |
16 febbraio 07, 17:36 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Se vuoi fare una tasca con Ace devi disegnare diversi perimetri in modo da coprire con il diametro della fresa che usi tutta la superficee. Una volta fatto traduci con Ace (meglio se uno alla volta) e poi unisci i file in txt ed il gioco è fatto. Altra soluzione con Ace è di creare una unica "spirale" che ti copre tutta la superficee che hai bisogno di asportare e poi tradurre. Non sevono programmi Cam che gestiscano il 3D per fare una tasca, in fondo una tasca è a 2D e mezza. Ciao! |
16 febbraio 07, 19:51 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche la spirale è un'ottima idea, ma come detto essendo forme irregolari non è nel mio caso facilmente attuabile. Se ho ben capito ACE è molto semplice da usare ma non molto adatto alla mia esigenza, c'è quindi qualche altro soft o procedura per generare un Gcode che esegua anche l'interno della tasca e non solo il perimetro ? Un saluto a Tutti | |
16 febbraio 07, 20:09 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Negli wizard di mach 3 se lo stai usando ci sono già, appunto degli wizard, per fare le tasche .. Basta che riempi i campi vuoti con i tuoi dati (misure disegno profondità,passate ecc)e ti fa il Gcode da solo.. Sempre se usi mach 3 però Con altri programmi non so! Ciao Ago |
16 febbraio 07, 22:42 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
( cubi, parallelepipedi,cilindri,ecc.) e non figure particolari irregolari ( mio disegno). Mi confermi questo o no? Un Saluto | |
17 febbraio 07, 18:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
17 febbraio 07, 18:45 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo per me è "arabo" Un saluto | |
18 febbraio 07, 03:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
http://www.artcam.com/videos/2DCNC.htm denominato "Other 2D strategies", spiega come creare una tabella pubblicitaria ma il procedimento per svuotare la scritta lo applichi a qualsiasi vettore.... Buon divertimento.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
Bookmarks |
| |