09 febbraio 07, 15:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| S.o. e software cnc 3 assi
Salve, devo preparare un vecchio pc (pentium 3 533Mhz) per gestire esclusivamente la scheda di Parsic a tre assi. Potete darmi un consiglio sul sistema operativo ed il software? Penserei che windows XP sia un po' esagerato per l'hardware, che ne dite di Win98 o addirittura 95? Il software che ho visto andare per la maggiore è mach3 perchè dicono che faccia girari i motori con più "fluidità", ce ne sono altri migliori (anche a pagamento)? Ultima domanda: Per l'esportazione dal cad (dxf) al software di gestione (mach3 o equivalenti) ho bisogno di un ulteriore software?
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
10 febbraio 07, 22:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006
|
ciao anch'io ho la parsic sono 30 giorni che smanetto con mach2/mach3 con win.2000 ma ho un problema che non riesco a risolvere. Parsic mi ha gia cambiato 3 schede,ma il problema rimane. vorrei tanto sbagliarmi ma ho paura che mach3 sia troppo performante per questa scheda.(SPERO DI SBAGLIARMI) oggi ho installato kcam ed il problema è scomparso. Ho provato un pc più potente ma niente da fare... Funziona tutto egregiamente,infatti i motori girano che è un piacere,ma quando avviene l'inversione del senso di rotazione mi perde 1 passo. si potrebbe risolvere con la correzzione di un parametro,ma il fatto è che il passo lo perde solo in una direzione. ho collegato l'oscilloscopio ed ho individuato l,errore mentre con kcam tutto fila liscio. rispondo alla tua domanda:si con mach3 puoi importare dxf direttamente e ti crea il gcode. comunque vorrei chiedere a quelli del forum se qualcuno sta usando parsic con mach3. perchè io sto proprio diventando matto!! se qualche buona anima mi aiuta lo ringrazio VIVAMENTE ciao a tutti. |
11 febbraio 07, 00:25 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che hardware hai? sarà un problema di quello? mi sembra strano di non aver sentito mai lamentare nessun altro... Comunque tienimi informato. Grazie
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
11 febbraio 07, 12:03 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io la usero' con i ponti 4A di Fiser (L297/ 2xL6203) appena possibile posto le mie eperienze
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
11 febbraio 07, 20:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io comunque sul Pentium3 650Mhz che sto preparando faccio 3 partizioni, una con w98, una con W2000, e l'altra con xp. Vi farò sapere.
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
11 febbraio 07, 20:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
mi daresti l'indirizzo internet dove vedere le caratteristiche della scheda? grazie Andrea | |
12 febbraio 07, 00:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.parsicitalia.it/ashop/Ite...DCategory=143& Lo schema di collegamento ed i dati non sono on-line ma li ho su cd, se vuoi ti mando una mail. ciao
12 febbraio 07, 09:11 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io terrei se disponibile una piccola partizione per Linux .... EMC2 e' un ottimo sistema e gira realtime anche su macchine come la tua . Esiste anche la live linux su CD
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
12 febbraio 07, 10:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Grazie ho visto il sito. Mi puoi dire qual'è l'amperaggio massimo che supporta la tua scheda? (1 Amp ??). Andrea | |
Bookmarks |
| |