04 gennaio 10, 22:20 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Ragazzi inizio chiedendo un consiglio a voi esperti, e cioè se potete consigliarmi delle fresette buone per tagliare legno, carbonio, alluminio, PCB ed altre per forare sempre il PCB. Nelle discussioni indietro (vecchiotte però) ho letto di quelle acquistate da un tipo inglese e mi chiedevo se sapete se esiste ancora (lui oppure altri) per iniziare a fare le prime prove. Non vorrei spendere un botto inizialmente perchè penso che ne romperò parecchie..... Grazie |
05 gennaio 10, 00:09 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao Ale, ribadisco che non sono un gran esperto, ma se si tratta di frese di diametro minori - uguali a 3 mm, ci sarebbero queste che io uso e sembrano ottime per vetronite e compensato e credo buone anche per carbonio: Fresa 626 1.5mm - MJ Cnc Automation Per le forature pe pcb sicuramente queste: Fresa 626 1.0mm - MJ Cnc Automation Anche se inizialmente ne rompi qualcuna, visto il prezzo, non ti sentiresti scoraggiato, ciao. |
07 gennaio 10, 14:34 | #133 (permalink) Top |
User |
Ma con le 626 posso lavorarci anche materiali ferrosi tipo alluminio? Ovviamente emulsioando il taglio? Dato che ho per adesso solo frese Mjcnc Mica per caso avete da passarmi le config o i parametri per dare ad ArtCam per i vari utensili dato che quei parametri nel mio caso poi si tramutano in realtà visto che il software fa girare il mandino HF alla velocita che legge nel gcode se ho questi parametri gia ok e testati da qualcuno di voi mi farebbe comodo e magari usare la meglio el mie frese grazie |
08 gennaio 10, 21:29 | #135 (permalink) Top |
|
Per fare delle prime prove (e tenere quelle + professionali per i lavoretti di fino) queste economiche possono andare bene ? Il grande Ago mi ha insegnato che le frese drill sono per forare, ma queste che sono endmill vanno bene per tagliare legnetti e materiali teneri ? 3MM HRC40 CUTTING CARBIDE 4 FLUTE ENDMILL (10 PC) su eBay.it Metalworking Tooling, Manufacturing Metalworking, Business Industrial Grassie |
09 gennaio 10, 17:02 | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena arrivano tutte ed inizio con le prove vi informerò dei risultati. | |
14 gennaio 10, 22:20 | #138 (permalink) Top |
|
Sempre io a stressarvi ragazzi ma mi consigliate/spiegate l'uso dei bulini con i vari gradi come si possono usare ? ho letto che si usano per fare PCB o lavorare anche il legno, immagino che più gradi abbia e più è larga la traccia che lascia, ma solitamente quali si usano ? a quanti gradi ? ho trovato un venditore che vende tre bulini a 20-30-40° oppure 50-60-90°, quali sarebbero i più indicati per fare PCB o piccoli lavori sul legno o serigrafie ? Grazie |
Bookmarks |
| |