01 aprile 07, 01:58 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Il fatto che qualcuno ti dica che vanno bene o no lascia il tempo che trova L'importante è: ti soddisfano? Su che materiale le usi? Puoi postare qualche foto esplicativa del grado di rifinitura ottenuto con le frese a testa tonda?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
01 aprile 07, 16:03 | #92 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ne ho già in casa dello stesso tipo trovate nel kit di vendita del proxxon però a mio avviso non vanno bene per legno perchè sono abrasivi e non a taglienti quindi tendono ad impastarsi.. proverò con quelle che ho ma prevedo già il risultato.. come dice lillo alla fine bisogna provarle e vedere se fanno il lavoro di cui hai bisogno grazie ciao Per lillo Guarda qua una lavorazione fatta con testa tonda: http://www.hobbild.com/Mill_2005/eliche.htm | |
01 aprile 07, 18:04 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Ci vorrebbero info connesse ovvero: ecco una foto di una lavorazione fatta con la X fresa comprata a Y euro presso Z Foto senza indicazioni dell'utensile adottato ed utensili senza foto che mostrano i risultati non aiutano tanto...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
01 aprile 07, 19:26 | #94 (permalink) Top |
UserPlus |
@ lillo hai ragione! Appena faccio delle prove metterò il risultato intanto...Pazienza!!!! devo trovare le frese prima...visto che quella che usa Ferdi nelle foto mi sembra abbia il codolo da 6 mm a vederlo!!!proverò con quelle simil dremel...o da dentista...(ho un amico odontotecnico!!) ciao |
02 aprile 07, 01:05 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
ciao, non ho ancora provato... sto facendo delle prove sulla CNC per migliorare la meccanica. a me non servono per legno ma per plexiglass che è farinoso... sicuramente dovrò provare provare e riprovare |
23 maggio 07, 12:21 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2006 Residenza: Provincia di RM
|
per chi può interessare io ho preso un paio di fresine da questo utente ebay http://cgi.ebay.it/NEW-CNC-Carbide-R...QQcmdZViewItem ciao |
24 maggio 07, 22:52 | #98 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando le hai provate ci dai i dettagli di funzionamento? Velocita' Mandrino Velocita' di avanzamento Profondita' di passata e tutto quelo che puo' servire? Ho visto che ha anche altri tipi di frese a due taglienti... tu hai preso solo quel tipo?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
31 maggio 07, 13:19 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2006 Residenza: Provincia di RM
| Citazione:
si ho preso due frese di quel tipo, appena le provo dò indicazioni sulle modalita' di utilizzo . <_< ciao | |
15 settembre 07, 13:31 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
|
Salve a tutti, rispolvero questo post dimenticato da qualche mese... Ho finito la cnc, ho acquistato l'elettromandrino Kress fme 800 ed ora mi servono le fresettine per iniziare a fare prove su legno, balsa, depron , plexiglass ed in futuro vorrei provare a fare piste su pcb in vetronite. Qualcuno mi da un consiglio sul primo acquisto... pensavo a prendere di 5-10 fresette su ebay, anche usate tanto per iniziare però non ho idea di cosa prendere... Momentaneamente il sito di mjcnc non funziona... Grazie
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
Bookmarks |
| |