28 gennaio 05, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2003
|
Ciao a tutti. Volevo presentarvi la mia ultima creatura. Si tratta di una fresa a CNC interamente in alluminio. Spero possiate trovare utili spunti ed idee direttamente nel mio sito Ciao Ferdinando www.hobbild.com |
29 gennaio 05, 01:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
ciao e grazie Alberto
__________________ ciao Alberto | |
31 gennaio 05, 11:16 | #4 (permalink) Top |
|
Diciamo che rispetto alla versione in multistrato, i costi sono aumentati. Ho calcolato (riferendomi solo alla parte meccanica) di aver speso solo di materiale circa 220 euro. I vari profilati in alluminio li ho acquistati direttamente dal magazzino di vendita, ma ho dovuto prendere verghe intere della lunghezza di circa 6,6 metri, altrimenti era impossibile reperirli in altri modi. Vi sono poi le lavorazioni meccaniche da eseguire. Queste le ho fatte eseguire in una officina attrezzata con frese a CNC per uso meccanico (ciao Mario), solo con tali macchine è possibile ottenere tolleranze dimensionali adeguate. Ciò però non esclude luso di una fresa meccanica manuale, ma ci vuole molto più tempo e .pazienza. A giorni dovrei avere disponibili altri kit per la realizzazione di queste frese, se a qualcuno interessa può contattarmi, ma se qualcuno vuole realizzarla da solo e vuole consigli, mon esiti a chiedere. Ricordate comunque che per usare tali frese a CNC ci vuole sempre una discreta conoscenza del computer e uninfarinatura di disegno CAD. In poche parole: bella la Ferrari, ma bisogna saperla guidare , Ciao Ferdinando |
03 febbraio 05, 18:28 | #5 (permalink) Top |
|
Volevo scusarmi per aver sbagliato linserimento del link al mio sito. Ora è corretto Caso vuole che il link sbagliato portasse ad un sito riguardante la vendita di unauto. Spero abbiate capito subito che si trattava di un (mio) banale errore. Ferdinando |
04 febbraio 05, 00:18 | #6 (permalink) Top |