| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2007 Residenza: Provincia di Salerno
|
Ciao Hai proavto a metere un cuscinetto anche dal lato inferiore dell'asse X in modo da vincolare ancora il tutto e renderlo "forse" anche un po più preciso? Magari mettendo il cuscinetto sotto si potrebbe anche mettere il motore centrale con l'asta filettata che comanda entrambi i carrelli. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Fare come dici tu stravolge la macchina, andrebbe rivista in tutto. Usare la vite, comporta togliere le cinghie e rimanere sul tradizionale delle macchine che ci sono. (e che probabilmente sono anche meglio). ma questa non è cosi. ![]() cmq sempre per i carichi di lavoro che ho... non rischia la macchina di sollevarsi in verticale a causa del mancato bloccaggio sotto. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2007 Residenza: Provincia di Salerno
|
Ciao Akita stò procedendo con la modifica del disegno, attualmente ho un'area di lavoro di 1000x500 credo che per le applicazioni che dovrò fare vada più che bene. Ora stò cercando quanche buona elettronica da realizzare tu hai qualche consiglio da darmi? Magari dove trovare uno schema buono da poter utilizzare? Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vanno bene.....ma non permettono velocita performanti. Io onestamente capisco molto di meccanica, ma di elettronica sono a zero. Quindi mi sono affidato a quella venduta da CNC Italia, il kit "tutto compreso" che prevede scheda, toroide, alimentatore, scheda fine corsa. Ho scelto quella per due motivi. Il primo è che mi hanno venduto tutto, e non sono dovuto impazzire a cercare i vari componenti sensa sapere se poi avrebbe funzionato. Il secondo, è che ti vendono il materiale, poi ti aiutano a metterlo in funzione. Perche esiste un forum dedicato ai "clienti" e cmq per qualsiasi problema li contatti e ti danno una mano nei settaggi. E questo è un valore aggiunto, perche se sei a digiuno di elettronica riesci cmq e sempre a farla funzionare con il loro aiuto. Se non opti per questa soluzione, di elettroniche ce ne sono tante altre, e se cerchi nei post di questo forum trovi varie soluzioni. Fiser per esempio so' che va parecchio, ma io non le ho mai provate. VEdiamo se qualcuno interviene a dire la sua. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2006
| dwg
complimenti per il lavoro, è da un pò che seguo e leggo l'andamento e sono rimesto davvero colpito, quasi quasi me ne faccio una. volevo chiederti una cortesia, non riesco ad aprire il file dwg, il mio autocad sarà una vecchia versione, potresti postarne un altro compatibile. Ciao grazie Airship
__________________ ... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |