| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao, sono roberto. Io onestamente non sono in grado di risponderti.... Se pensassi a livello professionale, a sta cosa.... allora si, ti direi che con una fresa professionale lo fai di sicuro. Pero', aggiungerei che non ci faresti "produzione".... ma il pezzo N.1 da cui poi magari ricavare utensili per elettroerosione, o stampi per pressofusione. Da li poi produrre un numero di pezzi. Farne uno solo è cmq sempre dispendioso in tempo impiegato. Dirti poi fino a che livello le nostre frese lo possano fare... bhe quello non lo so. Con la mia avrei qualche problema, ma non escludo che con frese molto piu precise, sia fattibile. Quanto ai software, vedo dai link che anche loro usano gli stessi nostri.... artcam, rhino o 3dstudio.... quindi penso che quello sia il problema minore, se non il saperli usare come si deve... vediamo altri pareri. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | Ecco il Banco
Ciao ragazzi, ho fatto il banco in alluminio. é composto da "listelli" di alluminio da 10x10x1000 e piatti alluminio da 10x40x1000. Avvitati fra di loro, con la vite che sporge...e che viene infilata in fori fatti sul banco. Serrata con dadi autobloccanti e rondella. Le forature sul banco ovviamente le ho fatte con la cnc.. IL tutto ha una altezza di 30mm e ci posso mettere comodamente sopra una lastra di polistirene da 20 mm. Oppure avvitarci i pezzi, mettendoli in morsa, o infine staffarli... Le staffe le sto facendo.... ciaoooo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Staffe
Stasera non sapevo che fare.... Mi sono fatto le staffe di fissaggio pezzi sul banco di alluminio, blocchetto fresato che si incastra nell'intercapedine, vite da sotto.... dado da sopra e piatto che va a premere. ![]() Ora sto preparando una bella modifica....al sistema dell'asse x. tempo al tempo e arriva.... ciaoo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User |
Autoriproduzione della macchina ??? Che fresa ?? che velocita ??? Tempo di lavorazione ?? Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |