|
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2005 Residenza: Varese
| scusate..
Scusate se mi intrufolo forse con una domanda stupida...purtroppo sono nuovo a queste tecnologie e non so nulla...ho visto che con le frese si possono creare bellissimi stemmi araldici o gigantografie di monete e medaglie. Se qualcuno di voi è disposto a darmi qlc consiglio o lezioni \dietro compenso\ (cosa usare per i disegno,scanner 3d,tipi di frese) ne sarei infinitamente grato. Un esempio di quello che vorri fare posto questo link http://www.ibild.com/3d.htm http://www.easycut.com/soft.html Purtroppo non ho mai avuto occasione di lavorare con una cnc,volevo sapere in sostanza se una fresa del genere può fare lavori del genere su legno o materiali ferrosi. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, sono roberto. Io onestamente non sono in grado di risponderti.... Se pensassi a livello professionale, a sta cosa.... allora si, ti direi che con una fresa professionale lo fai di sicuro. Pero', aggiungerei che non ci faresti "produzione".... ma il pezzo N.1 da cui poi magari ricavare utensili per elettroerosione, o stampi per pressofusione. Da li poi produrre un numero di pezzi. Farne uno solo è cmq sempre dispendioso in tempo impiegato. Dirti poi fino a che livello le nostre frese lo possano fare... bhe quello non lo so. Con la mia avrei qualche problema, ma non escludo che con frese molto piu precise, sia fattibile. Quanto ai software, vedo dai link che anche loro usano gli stessi nostri.... artcam, rhino o 3dstudio.... quindi penso che quello sia il problema minore, se non il saperli usare come si deve... vediamo altri pareri. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | Ecco il Banco
Ciao ragazzi, ho fatto il banco in alluminio. é composto da "listelli" di alluminio da 10x10x1000 e piatti alluminio da 10x40x1000. Avvitati fra di loro, con la vite che sporge...e che viene infilata in fori fatti sul banco. Serrata con dadi autobloccanti e rondella. Le forature sul banco ovviamente le ho fatte con la cnc.. ![]() IL tutto ha una altezza di 30mm e ci posso mettere comodamente sopra una lastra di polistirene da 20 mm. Oppure avvitarci i pezzi, mettendoli in morsa, o infine staffarli... Le staffe le sto facendo.... ciaoooo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettronica per cnc 4 assi | celle | CNC e Stampanti 3D | 11 | 29 maggio 09 23:38 |
realizzare una cnc a tre assi | lucamaria | CNC e Stampanti 3D | 31 | 13 gennaio 08 12:15 |
Da 2 a 3 assi | dannybon | Aeromodellismo Alianti | 3 | 28 maggio 07 23:12 |
Kit Per Cnc A 3 Assi | td_2200 | CNC e Stampanti 3D | 43 | 17 dicembre 06 16:32 |
Fresatura 3 assi | mephisto | CNC e Stampanti 3D | 3 | 04 maggio 06 04:37 |