![]() | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #172 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non ha gioco il dente, può essere buona. vediamo che trovi. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
e bravo roberto,anche io sono entrato nel gruppo di "quelli della cnc" 3 mesi fa con una cnc un po piu robusta costruita da me,fo il tornitore....ed ora anche tu.ma ricordati,ogni mestiere,passione ha un santo,noi abbiamo la madonna,ti serve solo un blocco di polistirene e una fresa tonda da 2 millimetri.l avanzamento lo decidi tu,io consiglio F400,fa tutto in una sola passata.è un volto della madonna in 3d,che passa da z0 a z-3,z-5 in una sola passata,xciò vai piano.provalo, io ho usato mach3 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
ATTENZIONE la foto della mia cnc,è stata fatta,mentre era in collaudo con un pennarello,ora monto un proxxon.tra un mese mi sposo e dopo avro tutto il tempo di finirla meglio,cominciando da un bel mandrino.
|
![]() | ![]() |
![]() | #175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma c'è un problema. Ho caricato il file in mach 3 e non mi convinceva, ho provato con cncsimulator.... e lavora dall'allto verso il basso, lo zero non è in basso a sinistra....ma in alto a sinistra.... Quindi.... mi puoi dare il file dxf? oppure sistemarlo in modo che lavori da sinistra verso destra....e dal basso verso l'alto? infine ho una domanda... come mai hai usato l'estensione .din ? io ho visto che mach3 va via molto fluido se creo con il cam il gcode in formato G-code Arcs (mm).tap Uso Artcam. ![]() buon lavoro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #178 (permalink) Top |
User | azzo...
Ieri sera mi è venuto un colpo. Stavo tagliando il "motoscafino" in depron per i miei figli, quando alla fine di un taglio mach3 si è chiuso in errore... Bhe.... non c'è stato piu modo di farlo riavviare.... andava sempre in crash.... e penso perche la chiusura improvvisa avesse corrotto qualche file di config.. ho dovuto disinstallaro e riinstallare tutto dal nulla. per fortuna che mi sono fatto una copia del mio file di config.... se no ero nella "cacca" al pensiero di riconfigurare tutta la macchina... Quindi ragazzi.... in campana.... fatevi una copia del vostro file di config. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ahh!!... gia che ci siamo, ti chiedo una cosa. Stavo lavorando, quando ho deciso di dare una pulita alla fresa, con il depron ogni tanto fa la "pallina"...... metto in pausa, alzo l'utensile....pulisco, e faccio ripartire. ecco, ieri, a differenza della altre 1000 volte che l'ho fatto, è ripartita, ma sul pezzo che stava fresando non è piu andata a fondo..... poi sul pezzo successivo ha ripreso a lavorare correttamente. te lo ha mai fatto? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettronica per cnc 4 assi | celle | CNC e Stampanti 3D | 11 | 29 maggio 09 23:38 |
realizzare una cnc a tre assi | lucamaria | CNC e Stampanti 3D | 31 | 13 gennaio 08 12:15 |
Da 2 a 3 assi | dannybon | Aeromodellismo Alianti | 3 | 28 maggio 07 23:12 |
Kit Per Cnc A 3 Assi | td_2200 | CNC e Stampanti 3D | 43 | 17 dicembre 06 16:32 |
Fresatura 3 assi | mephisto | CNC e Stampanti 3D | 3 | 04 maggio 06 04:37 |