| | #41 (permalink) Top |
| User | Molto Bene
La mia dormita in ufficio ha portato i risultati sperati... Ho montato i carrelli per asse Y e Z. Piccolo appunto.... mi piacerebbe sapere che pensava il francese mentre faceva la distinta delle viti e cuscinetti... Le viti, vabbhe, vi dovrete arrangiare, mentre i cuscinetti, ne vanno altri due piccoli, che non avevo calcolato... e siamo a 7 in piu della lista iniziale. cmq sia, ho montato i carrelli, li potete vedere in foto. Mentre la piastra che non sapevo montare, finalmente ho capito. Va montata sotto ad un blocchetto in alluminio, e va PIEGATA. In foto la piega non c'è.... ma la faro' domani. Comunque rende bene l'idea di come è messo. bene.... molto bene.... domani penserò a come fare la vite dell'asse Z che per ora non ho. ciaooo roby |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Tra l'altro, sembra che Roberto l'abbia fissata con angolazione opposta; uno dei due ha sbagliato...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User | E per la serie ... i problemi nascono e si nascondono !!
Ieri sera mi e' nato un problema che mi ha fatto impazzire sino a stasera. Lo condivido qualora dovesse capitare a qualcun'altro Ieri sera taglio un supporto motore e .... i cerchi diventano ovali e le quote degli spostamenti dell'asse X non corrispondono piu'. Sino a 10 minuti prima avevo tagliato di tutto, precisissimo. Convinto che fosse il codice con qualche errore ho passato ore a rifare il GCODE, ma il risultato era SEMPRE LO STESSO. Dopo avrie espressioni non proprio consone ho scoperto l'arcano. La puleggia dell'asse X SLITTAVA sull'albero motore !!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Non chiedetemi come, ma se facevo 3 pezzi lo slittamento era esattamente UGUALE per tutti e tre !!!! e cio' mi ha fatto pensare che fosse il codice. Una bella stretta e una dose massiccia di frenafiletti e tutto e' tornato a posto !! |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e Denis ti ha anche risposto, è una domanda che hai fatto settimana scorsa... | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non si capiva che va piegata. quanto al montaggio è identico a quello della sua foto, la differenza è che io non ho ancora eseguito la piega. Ma se confrontate le foto, la piastra è fissata sotto ai cuscinetti. ![]() ti devo una bevuta. | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Che foro hai fatto nelle tue puleggine? e se cambio rapporto? che succede se prendo una 16 o 22 denti ? non posso fare altrimenti, se no non ci sta il foro dell'albero. che dici? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |