|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Esporti il disegno in DXF lo elabori con ArtCam (e' uno dei piu' semplici ed intuitivi), creando il percorso utensile e tenendo in considerazione diametro fresa etc etc etc Lo esporti da ARTCam in G-Code Prendi il GCODE e lo dai in pasto a Mach3 (o ninos o kellycam o altri). Mach 3 mi e' sembrato qullo che pilota la meccaqnica in maniera piu' fluida Riepilogando: CAD (autocad o simili) ARTCAM (generazione percorsi e conversione in GCODE) MACH3 (controllo reale della macchina) | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Cologna Veneta (VR)
![]() | Citazione:
ed inoltre si possono trovare nel web e fare il download gratis? Oppure dove si possono acquistare... ciao Fabry
__________________ ![]() http://www.piumaproject.com/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Cologna Veneta (VR)
![]() | Citazione:
riciao Fabry
__________________ ![]() http://www.piumaproject.com/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I software in genere sono tutti in vendita e non hanno prezzi da capogiro, Mach3 viene fornito in versione libera con il limite delle 1000 righe di programma, ed è sufficiente per fare lavoretti 2D. Non escludo che se cerchi sul "mulo", qualcosa lo si possa trovare, ma non so dire di preciso. La scheda di ideegeniali non la conosco personalmente, ho contattato la persona che la vende, ma con i miei motori non andava. Se prendi i suoi si... Qua mi appello alle persone piu esperte di me, io penso che qualche differenza ci sia fra schede da 200 euro e schede da meno di 100.... Probabilmente a basse velocita e con poche pretese vanno bene tutte, ma se poi inizi a chiedere di piu alla macchina, allora subentrano i limiti di qualcuna. Vediamo se Savio o altri ci illuminano. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La velocita' del PC (senza esagerare) se usi interfacce che sfruttano il PC per il timing e' abbastanza importante. Se opti per dei controller seriali invece ti sleghi , ma costano un botto !!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci monto xp configurazione minima.... che dici? ci sto dentro? ciaooo (le prove le sto facendo sul portatile, ma vorrei evitare di usarlo) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettronica per cnc 4 assi | celle | CNC e Stampanti 3D | 11 | 29 maggio 09 23:38 |
realizzare una cnc a tre assi | lucamaria | CNC e Stampanti 3D | 31 | 13 gennaio 08 12:15 |
Da 2 a 3 assi | dannybon | Aeromodellismo Alianti | 3 | 28 maggio 07 23:12 |
Kit Per Cnc A 3 Assi | td_2200 | CNC e Stampanti 3D | 43 | 17 dicembre 06 16:32 |
Fresatura 3 assi | mephisto | CNC e Stampanti 3D | 3 | 04 maggio 06 04:37 |