| | #62 (permalink) Top |
| User | Elettronica
Stasera finisco di montare la macchina, ho i nuovi pezzi in lamiera, con le mie modifiche. ahh!! ho ordinato l'elettronica e settimana prossima mi arriva. Per non saper ne leggere ne scrivere....ho optato per quella di cncitalia, il kit completo. Un pò caro direte voi, ma io non sono elettronico, e non voglio impazzire a cercare i componenti, mentre cosi mi arriva tutto l'occorrente e dovrò solo metterlo in scatola. Domani inizio il cablaggio. Ieri sera ho verniciato i pali di legno, cosi i rompipalle non mi criticano che è un lavoro incompiuto usarli allo stato naturale. (che gli dava un tocco di classe stile baita di montagna)... vero simo? Ahhh!!!! ho ordinato pure il mandrino, certo non arriva a 30.000 giri, ma poco ci manca e aiuta pure a tenersi in forma, inoltre è economico. Allego la foto. ciaooo |
| | |
| | #63 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-10-2003 Residenza: Riccione
| Citazione:
Marco Serafini Riccione (RN)
__________________ "tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..." | |
| | |
| | #64 (permalink) Top |
| User | Ci siamo ormai
Ciao ragazzi. Ho quasi finito il cablaggio, mi mancano solo le prese e spine 9pin, e poi la macchina è finita. Ah no... mi manca anche la vite verticale, ma sarà una delle ultime cose, per ora non è importante. Ieri ho cercato le famose "catene" di plastica passacavi.... stica... oltre 20 Euro al metro, per quella larga 22mm. me ne servivano circa 2.5 m ho lasciato perdere...se la tengano a quei prezzi. Dalle foto, specie la prima, si nota bene la mia modifica. Ho allungato la parte sporgente che supporta il mandrino e ho sostituito la piastrina da 3 in alluminio con una da 5 in lamiera di acciaio. l'ho forata sullo spessore e l'ho filettata da M3. Come potete notare ora è decisamente fissa.... e non ha nessun gioco. LE asole e i fori mi permetteranno di spostare il supporto del mandrino, che per ora non ho ancora realizzato. Anchesso sarà una delle ultime cose che farò, prima della "omologazione"... Le cinghie per ora non sono collegate, per i primi test con la scheda, meglio si muovano solo i motori. I fine corsa sono gia tutti a posto. che dite? daiiii sparate qualche commento. Anche negativi!!! ma mi impermalosisco.... |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Azzo....cant hai guardato le foto con la lente? La cinghia non è rotta. è solo "giuntata". Mi hai fatto ricordare di affrontare sta cosa. La mia macchina (che in origine era lunga 1300) l'ho dovuta accorciare, perche la cinghia disponibile è lunga massimo 1300. purtroppo poi, ho cambiato le pulegge, e esse, che ora sono piu grandi, rubano ancora un po di mm alla lunghezza totale della cinghia. Quindi ho dovuto fare una giunta, che non viene toccata dalla puleggia, serve solo per poterla fissare. Ora, con il senno del poi, potevo lasciare la macchina lunga 1300, perche il pezzo aggiunto puo' essere lungo sui 150 mm, 50 da una parte, e 100 dall'altra e le giunte non verrebbero mai toccate dalle puleggie. Sembrano fragili, ma non si rompono a guardarle. ![]() ciaooo roby | |
| | |
| | #69 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Non era meglio usare connettori Multiplex a 6 poli o connettori più adatti ad amperaggi maggiori? Non so quanta corrente debba passarci dentro, ma i contatti delle spine e prese da PC mi sembrano un tantinello sottodimensionati. Okkio con i cavi a matassina perchè alcuni ragazzi che mi stanno istruendo in materia, hanno avuto problemi coi cavi non schermati (usano elettronica seriale Twintec) e hanno dovuto rifare tutti i cablaggi per evitare strani tremori sui passo-passo. Andrea |
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se ci fosse....bruceremmo tutte le spinette dei servi, visto che essi assorbono di piu.... Quanto ai tremori e ai cavi schermati.... qua non mi pronuncio. Speriamo di no !!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |