02 aprile 07, 20:12 | #194 (permalink) Top |
User | Ecco il Banco
Ciao ragazzi, ho fatto il banco in alluminio. é composto da "listelli" di alluminio da 10x10x1000 e piatti alluminio da 10x40x1000. Avvitati fra di loro, con la vite che sporge...e che viene infilata in fori fatti sul banco. Serrata con dadi autobloccanti e rondella. Le forature sul banco ovviamente le ho fatte con la cnc.. IL tutto ha una altezza di 30mm e ci posso mettere comodamente sopra una lastra di polistirene da 20 mm. Oppure avvitarci i pezzi, mettendoli in morsa, o infine staffarli... Le staffe le sto facendo.... ciaoooo |
04 aprile 07, 23:14 | #195 (permalink) Top |
User | Staffe
Stasera non sapevo che fare.... Mi sono fatto le staffe di fissaggio pezzi sul banco di alluminio, blocchetto fresato che si incastra nell'intercapedine, vite da sotto.... dado da sopra e piatto che va a premere. Ora sto preparando una bella modifica....al sistema dell'asse x. tempo al tempo e arriva.... ciaoo |
05 aprile 07, 01:10 | #196 (permalink) Top | |
User |
Autoriproduzione della macchina ??? Che fresa ?? che velocita ??? Tempo di lavorazione ?? Citazione:
| |
05 aprile 07, 01:41 | #197 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 aprile 07, 19:33 | #198 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fresa 726 da 2 mm. Mentre cenavo la velocita era di 40 mm/min poi mentre la guardavo, l'ho aumentata a 60 mm/min. Manualmente non sono riuscito ad aumentarla ulteriormente...... non ho capito il perchè.... ma piu di 60 non faceva.... devo approfondire. Il mandrino era sulla velocità 4.... non chiedetemi quanto è perche non ne ho idea, ho buttato le istruzioni e ora non lo so... .......... per le frese, mi sto attrezzando...... poi le vendo a voi, ok? | |
17 maggio 07, 09:52 | #199 (permalink) Top |
User | Modifica carrello
Ciao a tutti. Eccomi di nuovo qua a tediarvi con le modifiche. Come gia preannunciato, ho modificato il carrello dell'asse x che ora ha un doppio trascinamento e un doppio carrello di scorrimento. il trascinamento l'ho ottenuto prolungando l'albero motore, infilandolo in un cuscinetto e aggiungendo una puleggia e una cinghia. Ora la macchina è piu stabile e non flette piu dal lato opposto al motore, cosa che prima accadeva, specie nella accellerazioni e nelle fermate. sono proprio contento ora. |
Bookmarks |
| |