|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | CNC 3 assi - Building logs.
Ciao Ragazzi, Finalmente dopo parecchio tempo ho deciso di costruirmi una fresa Cnc. La mia scelta è caduta sulla fresa di un tizio francese, tale Franck AGUERRE, l'ho proprio copiata spudoratamente, con l'aggiunta di qualche modifica. La potete vedere qua: http://cnc25.free.fr/machines/mecafaguerrev3.htm La macchina si presenta molto semplice, e infatti i pezzi non necessitano di grandi lavorazioni, qualche tornitura, e una miriade di fori, che potete fare tranquillamente con un trapano a colonna. Non l'ho ancora montata, lo farò nei prossimi giorni, ma non mi da l'impressione di essere una macchina dalle lavorazioni "pesanti". Chi l'ha gia montata dice che è molto precisa e stabile, ma probabilmente non sarà possibile fare grandi passate su materiali molto duri. A me sta bene cosi, mi basta fresare centine, ordinate, squadrette, basette servi, modelli depron, stampini per termoformatura e infine tagliare adesivi. e chi ne ha piu ne metta... Se poi non si potranno fare stampi di ali .... amen. Rispetto all'originale, per la mia ho aumentato la lunghezza, portandola a 1200, avrei preferito 1300 ma non c'era una cinghia di tale lunghezza, se non cambiando il passo. Anche la larghezza e l'altezza le ho aumentate leggermente, rendendola piu "flessibile" alle mie esigenze. Ok.... per ora puo' bastare. Spero di avervi almeno incuriosito. Da ora, proseguirò passo passo nella costruzione, fino alla messa in moto finale. (spero il prima possibile). Seguiranno foto, dettagli costruttivi, modifiche, elenco materiali, distinta delle spese, componenti aggiuntivi e elettronica. ciaoo a tutti. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettronica per cnc 4 assi | celle | CNC e Stampanti 3D | 11 | 29 maggio 09 23:38 |
realizzare una cnc a tre assi | lucamaria | CNC e Stampanti 3D | 31 | 13 gennaio 08 12:15 |
Da 2 a 3 assi | dannybon | Aeromodellismo Alianti | 3 | 28 maggio 07 23:12 |
Kit Per Cnc A 3 Assi | td_2200 | CNC e Stampanti 3D | 43 | 17 dicembre 06 16:32 |
Fresatura 3 assi | mephisto | CNC e Stampanti 3D | 3 | 04 maggio 06 04:37 |