05 marzo 07, 01:54 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
05 marzo 07, 14:50 | #153 (permalink) Top |
User | costi
Ciao ragazzi, visto che siamo Quasi....dico quasi alla fine Allego la lista dei costi, e il disegno da me modificato. I costi possono essere ridotti se vi arrangiate con la scheda, e non conprendono la spesa dei motori, visto che a me li hanno regalati. Mentre alcune cose, tipo banco di legno o profilati per il banco, sono facoltativi. Il disegno dovrebbe andare bene, ma non mi prendo responsabiltà. Giudicate voi. ciaoo |
06 marzo 07, 11:05 | #154 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao,mi piacerebbe anche a me costruire una macchina simile ma i progetti dove li prendo?? i motori si collegano direttamente al computer o bisognia programmarli. | |
06 marzo 07, 11:21 | #155 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti conviene iniziare a leggere dall'inizio. cmq il progetto lo trovi sul sito del francese....oppure usi il mio che è il suo modificato. i motori non puoi collegarli direttamente.... Hai bisogno della parte elettronica che fa da interfaccia, e hai bisogno del software che pilota la macchina.... | |
09 marzo 07, 00:23 | #156 (permalink) Top |
User | Altro Off Topic.....quasi dai.
Raga, ringrazio pubblicamente quell'antipatico cremonese del Simone, che mi ha spronato nei momenti di sconforto. Grazie a questo ho finito (quasi ) la cnc, e la soddisfazione è enorme. Vederla lavorare è un vero piacere. Sto costruendo un Trainer per miki, modello che poi farà anche da trainatore di esyglider (principale scopo) Ebbene.... è una goduria montare il modello... tutto si incastra alla perfezione, in poche ore si realizza quasiasi cosa, è davvero facile lavorare bene cosi. Addio vecchi tempi con ordinate storte....centine dove non ne avevo una uguale all'altra.... incastri traballanti, fori con gioco. la musica è cambiata.!!! |
09 marzo 07, 01:03 | #157 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ecceziunale o verament! Ma hai fatto anche la sagoma di un motore stellare? Ricordati che il numero di cilindri è dispari!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
09 marzo 07, 12:16 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
|
Ciao akitainu, complimenti per la macchina costruita in tempi record! Come fissi al piano le lastre di depron e balsa? Il normale scotch può bastare o li avviti alla lastra forellata? La lastra forata l'hai presa già fatta o l'hai dovuta forare te? Ciao grazie
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
09 marzo 07, 14:44 | #159 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domenica a cremona, qualcuno.... Il Claudio tanto per non fare nomi.... mi ha detto che tagliare a cnc è una menata. Bhe, è vero che ci si perde parecchio tempo nel disegno, disegnare un modello dal nulla, farlo incastrare tutto. Ma il bello sta proprio li, e anche se questo modello ne taglio solo uno.... amen. si si lo so che lo stellare ha cilindri dispari, quella era solo un aprova mal riuscita, ora l'ho perfezionato. se riesco stasera ve lo faccio vedere. | |
09 marzo 07, 14:50 | #160 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora tu vedi una lastra di polistirene da edilizia. quella gialla. Essa va benissimo per questo genere di lavori. i pezzi li fisso con del nastro di carta, e nel caso del depron, su pezzi lunghi, che tendono ad alzarsi, in centro man mano che lavora conficco degli spilli per tenerlo giu. Il depron, cmq sotto ha qualche striscia di nastro di carta, per tenere i pezzi uniti. Nel caso del legno il problema spillo non si pone, ma le strisce di nastro le metto sempre. Ora ho ordinato dei piatti di alluminio, e settimana prossima dopo averli lavorati li sistemo sul banco. Avro' quindi che se voglio tagliare cose dure, o cose in morsa, fisso tutto sul banco di alluminio. Se invece voglio tagliare il tenero, allora rimetto sopra il piano di polistirene... (sopra all'alluminio). il piano di polistirene è fisssato con dei pezzi di biadesivo. | |
Bookmarks |
| |