23 febbraio 07, 12:45 | #121 (permalink) Top |
User |
[quote=Scj]Calcola che con i miei motori ho velocita di 5000 mm/min ed accellerazioni da 500 mm/secondo quadro, gli assi partono a razzo (o quasi ), ma ho elettronica by fiser e motori Sanyo Denki da 4 amp.[quote] Mi posti la schermata di config motori che ai fatto tu? Poi mi spiegate meglio magari con foto sto script VB ed il palpatore casareccio |
23 febbraio 07, 13:14 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
|
Prima di tutto mi complimento anche io per l'ottima riuscita della macchina. Vedrai che presto non potrai più farne a meno Poi riguardo alle velocità credo che abbiate fatto un pò di confusione......... Credo che dal filmato la velocità sia intorno 2,5 m/min oppure come è convenzione nei più importanti programmi CAM 2500mm/min. Quando parlate di 25 m/sec vorrebbe dire 1500 m/min pari a 1.500.000mm/min sinceramente avresti visto il tuo carrello, omeglio tutta la fresa prendere il volo come un modello da pylon e conficcarsi nel muro di casa Vi suggerisco di parlare sempre di mm/min. Infatti in tutti i CAM e nel linguaggio ISO troverete sempre la F che corrisponde alla velocità, esempio F1000 = 1000 mm/min COMPLIMENTI ANCORA. |
23 febbraio 07, 13:22 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stando a quanto dice mach3.... ora sono settato a 25.000 mm/min (venticinquemila) e come dice simone, meglio sarebbe aumentare lo spunto.....ora ti acorgi che va forte solo se faccio 800 mm di corsa Raga...questo è quello che dice Mach3.... mi rendo conto pure io che sono tantissimi. contro i soliti 4 o 5 mila.... ma mach3 dice cosi.... Tra l'altro, ieri sera ho esagerato....in manuale, mi è rimasto incollato il dito sul mouse.... sono arrivato lungo, "sbangggg" tranciato la cinghia.... meglio che collego i finecorsa stasera.... | |
23 febbraio 07, 13:24 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho fatto delle verifiche, misurando gli spostamenti.... non perde un passo... o forse, non sono riuscito a misurare al decimo, lo vedrò quando inizio a fresare. | |
23 febbraio 07, 13:45 | #126 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tiziano, ho una domanda per te. Ho il motore, dell'asse z che scalda parecchio. (tra l'altro non va a quelle velocità, ma molto meno). ho provato a collegarlo ad un altro asse....ma scalda ancora... la vref è corretta su tutti, e gli altri sono praticamente freddi. Che posso fare? | |
23 febbraio 07, 13:51 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Ottimo il PC quindi, solo 500 Mhz per far girare mach. E pensare che ho una scheda madre, ram e processore 800MHz in disparte, sostituite per un Athlon Xp 2200.... Beh, forse li riciclo. Riguardo alle velocità ed ai miei valori tieni in considerazione però che io ho vite passo 4 e motori pilotati a mezzo passo, quindi 100 passi/giro. Se tu hai un sistema di trasmisione che prevede 20 passi/giro allora 25000mm/min sono una velocità normale (ma in realtà, dai filmati, non mi sembra così alta, verifica bene i settaggi). Riguardo ai finecorsa, usa temporaneamente quelli software, sono molto comodi e facili da settare. Devi solo impostare lo 0 macchina, i limiti di corsa e ricordarti di selezionare la funzione "persistant DRO" che ti permette, al riavvio di mach, di ritrovarti le coordinate lasciate alla chiusura, altrimenti di default il programma riparte con coordinate 0,0,0 anche se la macchina è in un'altra posizione (quindi i limiti soft vanno a farsi benedire...). Aspetto altri video allora.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
23 febbraio 07, 13:53 | #128 (permalink) Top | ||
| Citazione:
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org Ultima modifica di Scj : 23 febbraio 07 alle ore 13:57 | ||
23 febbraio 07, 13:54 | #129 (permalink) Top |
|
error, pardon! Se c'è qualche moderatore nei paraggi, per cortesia rimuovere. Grazie
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org Ultima modifica di Scj : 23 febbraio 07 alle ore 13:57 |
23 febbraio 07, 15:16 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2006
| Citazione:
Prova a misurare l'assorbimento | |
Bookmarks |
| |