19 febbraio 07, 10:21 | #101 (permalink) Top |
User | Palpatore peripatetico.
Io l'ho risolto cosi' (spero di riuscire a spiegarmi) Ho fatto un blocchetto di metallo molto preciso da 4 mm di spessore (30 x 30 le altre dimensioni)
Se a qualcuno serve il codicillo VB da far eseguire a Mach3, posso mandarlo senza problema |
19 febbraio 07, 11:00 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho una entrata libera, che pero' è normalmente chiusa..... ora devo capire se lasciandola normalmente aperta, nel chiuderla (punta contro blocchetto) funziona.... se dovesse....ho risolto il mio problema. | |
19 febbraio 07, 11:03 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 febbraio 07, 11:08 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 febbraio 07, 11:52 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo schema consiglia normalmente chiuso.....vedremo dai.... Il 4 marzo ti do' l'assegno in bianco.....fai tu il prezzo del tuo compenso di ste due mesi di rotture di maroni. . ) apparentemente ho risolto tutti i problemi. | |
20 febbraio 07, 00:43 | #107 (permalink) Top |
User |
Ecco come promesso il codice. L'input a cui collegare il contatto e' quello del palpatore !! ZSpeedCorrente = GetOemDRO(818) 'Legge la velocita' di Z SpessorePalpatore = 4 'Imposta lo spessore del palpaltore ZSpeedRicerca = 20 'Imposta la velocita' di ricerca del palpatore ZLibera = SpessorePalpatore + 1 ' Imposta il posizionamento della punta dopo aver trovato il palpatore Code "G90 F" & ZSpeedRicerca 'Setta la velocita' per la ricerca If GetOemLed (825)=0 Then 'Gira sino a trovare il segnale Palpatore Code "G4 P5" 'Attesa per osizionare il palpatore Code "G31Z-5 F" & ZSpeedRicerca 'Abbassa la punta alla velocita' indicata While IsMoving() 'inizia ad abbassare fino a che sente il segnale Wend Code "G4 P0.25" 'Attende l'aggiornamento video ZProbePos = GetVar(2002) 'Legge il valore dell'offset trovato Code "G0 Z" & ZProbePos 'Torna al momento del contatto per recuperare l'inerzia While IsMoving () 'Attende di esserci arrivato Wend Call SetDro (2, SpessorePalpatore) 'Imposta l'offset allo spessore del palpatore Code "G4 P0.5" 'Attende l'aggiornamento video Code "G0 Z" & ZLibera 'Ritrae la punta per lebrare il palpatore Code "(Asse Z azzerato)" 'Messaggio a video Code "F" & ZSpeedCorrente 'Remiposta la velocita' iniziale di Z Else Code "(Palpatore a massa, controllare)" 'Errore, la punta tocca il palpatore prima del movimento di ricerca End If Exit Sub |
20 febbraio 07, 21:39 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in sostanza si mette la piastrina collegata alla massa e un contatto sulla punta collegato al piedino del palpatore di mach3. Si carica il programmillo nel VB manager di Mach3 e lo si esegue. La punta scende sino a sentire i contatto e mach3 viene impostato con l'offset dello spessore della piastrina . Se riesco domani faccio una foto !! | |
Bookmarks |
| |